Ficarazzi atto vandalico a danno delll’asilo nido comunale “Francesca Morvillo” di via San Martino.

#Ficarazzi atto vandalico a danno  delll’asilo nido comunale   “Francesca Morvillo” di via San Martino.
Abbiamo appreso della triste notizia di un atto vandalico ai danni dell’asilo nido comunale di Via San Martino. Il secondo atto di questo genere dopo quello avvenuto a danno della casa comunale. Sull’episodio indagini in corso delle forze dell’ordine per risalire ai colpevoli.
Abbiamo incontrato l’assessore alla pubblica istruzione Marinella Curvato che questa mattina si è recata sul posto unitamente all’assessore.Corrao che ha ripulito i banchi imbrattati da figure oscene….
“Stamani sono stata al nido Comunale, ho incontrato le maestre a cui va la piena solidarietà, nella classe dei piccoli non sono entrati, hanno rovistato dentro l’aula degli Insegnanti, hanno forzato una finestra della struttura adiacente “il giardino d’inverno” e qui hanno imbrattato dei banchetti, ripuliti già nella stessa mattinata grazie all’intervento del collega Corrao.
Sdegno e rabbia! Condanno duramente e con forza i gravissimi episodi di vandalismo perpetrati ai danni della Scuola nido Comunale Francesca Morvillo e presso la Casa Comunale. La Scuola ed il Comune sono presidi di legalità e luoghi privilegiati per la crescita, la formazione e l’educazione dei nostri bambini. L’accanimento contro il bene più prezioso della nostra Comunità, contro i nostri figli, mi provoca infinita amarezza! Ecco perché, non è tempo di inutili e sterili polemiche, ma è necessario fare squadra tutti insieme per tutelare e migliorare il bene comune. Per questo rivolgo un accorato appello alla sensibilità di tutti i cittadini di Ficarazzi invocando massima collaborazione affinché tutti unitamente, preserviamo rispettiamo e vigiliamo i beni pubblici.” Questa la dichiarazione dell’Assessore Curvato

No Related Posts

About Redazione