Polizia Municipale – Il consiglio comunale approva il nuovo piano servizi

E’ stato approvato nell’ultimo consiglio comunale del 24/02/2011  il nuovo piano servizi della Polizia Municipale. Sono previste nel nostro paese tutta una serie di nuovi servizi che verranno gestiti dalla Polizia Municipale.

1) Verranno installate sul Corso Umberto I , 4 nuove telecamere a ciruito chiuso che serviranno a combattere la microcriminalità, a controllare il regolare smaltimento dei rifiuti negli orari idonei da parte dei cittadini , e ad un maggiore controllo delle infrazioni al codice stradale.Inoltre la video sorveglianza non sarà piu’ gestita da un pc che registrava tutto , ma bensi da una saletta operativa all’interno degli uffici di Polizia Municipale dove gli agenti di turno avranno sempre la situazione sott’occhio tramite un LCD da ben 50″ potendo così intervenire anche in tempo reala.

2) La polizia municipale verrà dotata di rilevatore di velocità a puntatore laser che permetterà agli agenti in servizio di riscontrare violazioni della velocità ad una distanza di circa 600 ml. Tale servizio in concomitanza del tradizionale autovelox di postazione fissa montato all’interno delle autovetture permetterà un maggiore controllo delle infrazione ai limiti di velocità.

3)  intensificazione dei controllo sui mezzi pesanti in transito sul corso Umberto I e sulla litoranea, sottoponendo gli stessi a revisione con l’ausilio di una postazione mobile dove verranno controllati tutti i parametri di buon funzionamento ed inquinamento. Gli ultimi controlli effettuati hanno permesso di fermare il transito di ben 10 mezzi pesanti su 15 che non rispettavano i parametri di inquinamento e altro.

 


Articoli correlati

About Redazione