Champions Taekwondo Lo Iacono conquista ancore numerose medaglie

Archivio Ficarazzi Blog

Scardina Antonino atleta proveniente dalla “scuderia” della Società sportiva Champions Taekwondo Lo Iacono di Bagheria. Il 18 marzo 2013, ha partecipato al Campionato Italiano Under 21 di Brindisi classificandosi al primo posto. Scardina A. ha affrontato due incontri: il primo si è concluso con la vittoria 19 a 14 e la finale lo ha coronato vincitore 14 a 7.Un altro atleta della  Champions Taekwondo Lo Iacono, a partecipato al sopracitato campionato, Manuel Lo Iacono,il quale non è riuscito a classificarsi ai primi posti a causa di un grave infortunio, essendo già reduce di un’operazione subita da  poche settimane.

Aspettative:Scardina ha partecipato nella categoria -87 Kg invece Lo Iacono a gareggiato nella categoria -74 kg per Scardina Antonino una possibile convocazione per l’Europeo Under 21, per Manuel Lo Iacono una possibile medaglia al prossimo Open in Belgio, una importante gara, una Open di Serie A, a livello Internazionale.

Afferma il Maestro Francesco Lo Iacono che le medaglie conquistate, sono frutto di faticosi allenamenti.

La società  sportiva  Champions Taekwondo Lo Iacono è riuscita ad ottenere innumerevoli podi in diverse categorie, dalla cat. Novizi alla cat. Master,partecipando a campionati disputati in giro per il mondo,dalla Croazia al Belgio. Fra gli atleti vincitori e prossimi a nuove gare,l’atleta Lo Galbo D.,Lo Iacono Manuel e Lo Iacono Danilo si stanno preparando per una prossima esperienza in Belgio.

Il maestro Lo Iacono F. ha creato una squadra forte che ha fame di vincita,che non ha paura di affrontare nuove esperienze e che è sempre pronta ad imparare dagli sbagli compiuti. Il taekwondo è una disciplina che mira principalmente ad imparare a  conoscere se stessi ed autodisciplinare il proprio corpo,ma principalmente ad avere rispetto per il proprio avversario.



Articoli correlati

About Redazione