Sergio Ruggieri diplomato Esabac in visita alla sede della Comunità Parlamentare Europea a Bruxelles

Il 12 dicembre scorso il Sindaco Paolo Francesco Martorana ha incontrato presso la Casa Comunale gli alunni che si sono diplomati, presso il Liceo Scientifico di Bagheria, con il progetto “Esabac”. Tale progetto,ricordiamo, aveva permesso a sei studenti ficarazzesi di conseguire due diplomi. Infatti,oltre la maturità liceale,grazie ad un accordo intercorso tra lo Stato italiano e quello francese i ragazzi avevano ottenuto anche un diploma francese.

L’ incontro è nato a seguito del messaggio che Sergio Ruggieri mandò a noi di Ficarazzi Blog nel quale esprimeva il suo sdegno verso gli atti vandalici che in quel periodo si erano perpetrati ai danni del patrimonio pubblico e alle offese rivolte ai danni dei Carabinieri di Ficarazzi. Inoltre ci chiedeva di far sapere ai nostri concittadini che a Ficarazzi non vi erano soltanto giovani irrispettosi delle leggi e del bene comune ma anche ragazzi meritevoli che guardavano al futuro non facendosi trascinare in azioni tanto vili. Ci colpì molto quella lettera e pertanto decidemmo di parlarne al Sindaco mettendolo a conoscenza sia della lettera ma anche dei successi scolastici conseguiti da Sergio e dalle sue compagne di classe Sharon Sherman, Antonella Filingeri,Tania Cafagno e Chiara D’ Agostino, anch’esse di Ficarazzi.

Durante quell’incontro il Sindaco si complimentò con i ragazzi per i meriti e i successi scolastici conseguiti e fece loro una promessa: si impegnò a contattare quanto prima l’ On. Giovanni La Via, deputato europeo, per organizzare un’eventuale visita dei ragazzi alla Sede della Comunità Parlamentare Europea a Bruxelles. Ebbene la promessa è stata mantenuta, si parte per Bruxelles. Martedì 16 giugno Sergio è atteso dall’ On. La Via a Bruxelles il quale lo ospiterà per tre giorni e lo accompagnerà a visitare la Sede del Parlamento Europeo. Un occasione importante ed unica ci dichiara Sergio il quale è entusiasta per l’opportunità concessagli. Purtroppo, ci informa sempre Sergio, a partire sarà solo lui poiché le sue compagne, a causa di esami universitari non prorogabili, non potranno accompagnarlo in questo viaggio.

Noi di Ficarazzi Blog siamo contenti della notizia che Sergio ci ha dato considerandola una piccola soddisfazione professionale e che ci regala una grande emozione. Auguriamo buon viaggio al nostro giovane amico che ci promette l’invio di foto dai luoghi che andrà a visitare e di raccontarci, al suo ritorno, l’ esperienza vissuta. Buon viaggio Sergio.

Articoli correlati

About Redazione