Memorial Giuseppe Daricello al Parco Uditore di Palermo

“In sella per ricordare Giuseppe Daricello, per le vie del centro storico 400 amatori. “

Alla giornata hanno partecipato anche i familiari del produttore di bici e diverse associazioni e organizzazioni sportive. All’arrivo al Parco Uditore è stata sorteggiata anche una city bike offerta dalla Atala. Più di 300 i ciclisti sono scesi in strada per ricordare Giuseppe Daricello. «Una vita per la bici», questo il titolo del 4° Memorial in onore del noto produttore di biciclette palermitano, organizzato dalla famiglia.

«Mio padre ha sempre cercato di avvicinare i suoi clienti alla bici – afferma Barbara Daricelloper ridurre il traffico, il consumo delle auto e per apprezzare la bici come mezzo di locomozione pulito. L’obiettivo dell’iniziativa è proprio questo: non è una gara, ma una passeggiata, una pedalata volta ad avvicinare la gente alla nostra Palermo, ammirandola pedalando».

La ditta Daricello, nata nel 1936 è stata fondata dal nonno Guglielmo presente al Parco e che il prossimo 6 gennaio compirà 100 anni. Passata di generazione in generazione fino alle sue figlie che oggi portano avanti l’attività del padre.

Grandi e piccini in sella; una pedalata che ha visto partecipare gente di tutte le età su un percorso partito da Piazza Verdi per poi passare per diverse strade del centro storico per arrivare direttamente al Parco Uditore.

Lo scopo della manifestazione è quello di creare una città a misura di bici».

No Related Posts

About Redazione