Renzi e Orlando siglano il Patto per Palermo. Anche una rappresentativa ficarazzese presente all’incontro.

Il premier Matteo Renzi ha chiuso il tour in Sicilia nel deposito dei tram a Palermo. Ad accoglierlo il governatore Rosario Crocetta, il presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone e il sindaco Leoluca Orlando. Oggi pomeriggio presso il deposito Tram sito in Via Pecoraino a Palermo il premier Renzi unitamente al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando hanno presentato il Patto per Palermo per lo sviluppo dell’Area Vasta della Città di Palermo. Presente per l’Amministrazione comunale di Ficarazzi l’Assessore Avv. Maria Grazia Pillitteri, delegata dal Sindaco Paolo Martorana per presenziare all’evento, il Comandante della Polizia Municipale, Dott. Filippo Oliveri e  Tiziana D’Alessandro nella qualità consulente alle politiche sociali dell’amministrazione Martorana . L’incontro istituzionale, ha dato modo al Sindaco Orlando di spiegare il contenuto del patto, che prevede, in particolare, l’investimento nazionale della somma di circa 700 milioni di euro, che verranno investiti prevalentemente sul trasporto pubblico, in particolare per il tram, ma anche l’urbanistica e la mobilità green, secondo quanto riportato in una nota rilasciata in queste ore da Palazzo delle Aquile. Il Sindaco Orlando, ha altresì rinnovato la fiducia accordata a Ficarazzi, nella persona del Sindaco Paolo Martorana, nel patto siglato.

“E’ utile per l’Italia che il Mezzogiorno riparta”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Palermo per firmare il Patto per la città con Leoluca Orlando. “Abbiamo un pezzo di Italia che viaggia più veloce della Germania, con perfomance migliori del resto d’Europa e contemporaneamente un pezzo d’Italia piena di intelligenze che non viene valorizzata”.

“Viviamo condizioni di crisi di sistema, nonostante abbiamo messo apposto il bilancio. Il tram è il più grosso investimento di questo patto. Meritorio l’intervento di Renzi a Palermo dopo tanto tempo in cui il mezzogiorno è stato dimenticato”,ha detto il sindaco Orlando.

Nella foto Avv. Maria Grazia Pillitteri, Dott.ssa Tiziana D’Alessandro e Dott. Filippo Oliveri.

Articoli correlati

Tags:

About Redazione