Running Sicily, tre tappe di corsa fra turismo e solidarietà

DA REPUBBLICA PALERMO

Si parte da Cefalù il 24 aprile. Poi Catania il 15 maggio. Infine Palermo il 16 ottobre

Scatterà da Cefalù domenica 24 aprile il Running Sicily 2016, manifestazione itinerante in tre tappe che toccherà anche Catania e Palermo. Fra le stradine della cittadina normanna sarà ricavato un percorso di 10 km. La manifestazione è inserita nel programma della quarta edizione di Earth Day. Dopo la tappa di Cefalù il Running Sicily passerà il 15 maggio da Catania, nell’ambito della Walk of Life di Telethon (8 Km), e a Palermo, il 16 ottobre, per la mezza maratona. “Chi corre ed ama lo sport all’aria aperta – dice il direttore tecnico del Running Sicily Nando Sorbello – avrà la possibilità di mettersi alla prova su varie distanze mettendo insieme l’aspetto agonistico a quello turistico e amatoriale. L’interesse manifestato da atleti di livello internazionale conferma la validità di un programma che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni”.

La gara del 24 aprile a Cefalù, che avrà come testimonial l’ex vicecampione del mondo di maratona Vincenzo Massimo Modica e l’olimpionico di Los Angeles Antonio Selvaggio, è organizzata dalla Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. È possibile iscriversi alla corsa attraverso il sito www.runningsicily.it o nei negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo e Jogging di Cefalù.
Le iniziative della quarta edizione di “Earth Day Cefalù” prenderanno il via venerdì 22 aprile: tra i tanti eventi la liberazione sul lungomare di Cefalù di alcune tartarughe Caretta caretta che saranno scortate al largo a nuoto dai “messaggeri del mare” Lionel Cardin e Pierluigi Costa dell’Isola d’Elba.

“Earth Day Cefalù – spiega l’ideatrice dell’evento, Salva Mancinelli – è una manifestazione che vuole sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e alla diffusione di stili di vita ecosostenibili, ma anche promuovere e valorizzare, a inizio della bella stagione e con l’arrivo dei primi flussi turistici, il patrimonio architettonico e paesaggistico di Cefalù, città ricca di storia, arte e cultura e in cui la natura è di casa”.

No Related Posts

About Redazione