Ficarazzi, a poche ore dalla pulizia di nuovo rifiuti in strada…….

Tornano i rifiuti sui marciapiedi del lungomare di Ficarazzi dopo poche ore dall’intervento straordinario di pulizia della ditta di manutenzione. “Sono bastate poche ore per far ripiombare la via Calabrese nel completo degrado”. Questa sera proprio noi della redazione di Ficarazzi Blog transitando sul lungomare abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di constatare che alcuni incivili hanno nuovamente sporcato quello che questa mattina era stato pulito.

“A nulla è servita la pulizia straordinaria iniziata questa mattina, che  ha richiesto l’impiego di diversi  operai . A distanza di poche ore tutti gli sforzi sono stati vanificati dall’inciviltà di alcuni utenti che hanno agito (come sempre) indisturbati. Non si può più tollerare uno scempio del genere, né un tale dispendio di risorse pubbliche e prorop da domani il Sindaco Paolo Martorana  ha già predisposto un’azione di controllo interforze da parte delle autorità competenti per contrastare le discariche e sanzionare i responsabili” alcuni dei quali sono già stati identificati sia grazie all’utillizzo del sistema di videosorveglianza.

Ma ci chiediamo ma come mai nessuno vede mai niente? Nessuno è in grado di chiamare le forze dell’ordine quando si vedono queste azioni incivili….. Siamo solo in grado di scrivere e additare solo dietro la tastiera di un computer? Ma smettiamola…

Le foto immortalano via Padre La Rocca e Via Calabrese

Articoli correlati

About Redazione