E mentre a Bagheria acquista sette nuove vasche arriva la beffa del Museo Guttuso: lavapavimenti a vapore sul sito Internet

Questa mattina sulle pagine facebook echeggiava a gran voce il fatto che In vista del 29 Agosto il Comune di Bagheria si è dotato di 7 nuove vasche, che sarann destinate alla raccolta differenziata porta a porta in tutta la città. Ma dietro l’angolo la beffa che vede L’istituzione di Bagheria perdere il dominio del Museo Renato Guttuso che è stato acquistato da una ditta di elettrodomestici. Il problema sarà ricomprarlo. Il Comune: “Colpa dell’azienda che se ne occupava”…… Così cita l’articolo di Claudio Reale su Repubblica di oggi.

Il problema, adesso, è ricomprare l’indirizzo. Perché ovviamente, cercando “museo Guttuso” su Google, ma anche leggendo la voce Wikipedia sull’istituzione, o l’indirizzo Internet riportato sulla pagina Facebook, si finisce sul sito dedicato alle lavapavimenti. “Quando ce ne siamo accorti – specificano dal Comune – abbiamo cercato di riacquistarlo. La richiesta che ci è stata fatta, però, non era conveniente”. Così l’amministrazione comunale in provincia di Palermo ha deciso di registrare un altro indirizzo, www.museoguttuso.com, che ripartirà il 26 dicembre, quando – in occasione del 105° anniversario della nascita dell’artista – riaprirà i battenti anche il museo. Fino ad allora, gli appassionati di Guttuso non potranno vedere le sue opere più celebri. Né dal vivo né in un catalogo web.

No Related Posts

About Redazione