VOLLEY: CORSO DI AGGIORNAMENTO AL PALA WINNING, PER GLI ALLENATORI DI 2° GRADO

Articolo Stampa – Serie D Volley Città di Ficarazzi CORSO DI AGGIORNAMENTO AL PALA WINNING, PER GLI ALLENATORI DI 2° GRADO! RELATORE: OSCAR MAGHELLA TECNICO DELLE NAZIONALI GIOVANILI! SANCITI, NELLA CIRCOSTANZA ALCUNI PRESTITI DI ATLETE TRA VILLABATE E FICARAZZI

Pomeriggio domenicale all’insegna dell’aggiornamento riservato agli allenatori di pallavolo di 2° grado. Alle 15,00 i coaches di serie B1, B2, C e D unitamente ai tecnici specializzati nei settori giovanili di 2° e 3° livello, sono stati impegnati nei due moduli validi per la stagione 2016 e 2017 con il relatore delle nazionali azzurre giovanili, il prof. Oscar Maghella. Tema del corso di aggiornamento “ La schiacciata: dai presupposti tecnico-coordinativi alle abilità specifiche”. Presenti quasi tutti gli allenatori della provincia di Palermo, i quali sono stati molto attenti alla didattica del corso caratterizzata anche da spiegazioni pratiche in campo nella tecnica dello specifico fondamentale, con le protagoniste, le giovani promesse della Ssd Pallavolo Villabate, con la collaborazione e assistenza all’esterno del campo di Francesca Li Castri. Soglia di attenzione molto alta nonostante il caldo soffocante all’interno della moderna tensostruttura della Progetto Volley Palermo.

Presenti per il Volley Città di Ficarazzi, al completo, i tecnici qualificati: Carmelo Filippone , coach della serie D, Franco Comparetto, responsabile dei settori giovanili e Tribuna Antonino , quest’ultimo momentaneamente indisponibile dalle attività per motivi professionali. Momento di ristoro, alla fine, del primo modulo e confronto degli addetti vista l’imminenza dei rispettivi campionati agonistici oltre al richiamo sul particolare tema tecnico. L’occasione è stata favorevole per sancire ufficialmente, tra la Pallavolo Villabate e il Volley Città di Ficarazzi, l’accordo dei prestiti, tra il presidente Anna Maria Martorana e la dirigente villabatese Loredana Francofonte e il coach Andrea Lo Casto , sia dell’ala ficarazzese Manuela Segreto , in prestito al Ficarazzi in serie D e della promettente giovane ficarazzese Monica Stassi , al Ssd Pallavolo Villabate per una under 16 formata dalle migliori espressioni pallavolistiche della provincia. Monica Stassi , ovviamente, farà parte regolarmente della rosa ed a disposizione di Carmelo Filippone con le altre giocatrici nel campionato di serie D con il Volley Città di Ficarazzi. ( Nella foto “il momento d’ incontro cordiale tra Villabate e Ficarazzi.

Articolo di Franco Comparetto

Articoli correlati

About Redazione