Promozione Villabate sospesa la partita , il Casteldaccia pareggia con il Ganci nello scontro salvezza

Il Cus Palermo espugna il “D’Alcontres” e allunga in vetta al girone B di Promozione. La squadra cussina si dimostra cinica e strappa i tre punti con un prezioso 2-1 sul Barcellona che, colpito dalle reti di Arnone (10’) e Rizzo (21’), riesce solo ad accorciare le distanze con Alizzi (41’). Successo che lancia il Cus a quota 28, +6 sul Villabate che, però, dovrà recuperare il match contro il Bolognetta, sospeso sull’1-0 (gol al 39′ di Taiello) al 85′ per un grave infortunio ad un giocatore ospite.

Giornata decisamente amara per le messinesi che, in nessun caso, riescono a centrare i tre punti. In zona play-off, la Santangiolese impatta 1-1 al “Caldarera” contro il Real Finale e, per il quarto turno consecutivo, non riesce a tornare al successo: un pari firmato dal momentaneo vantaggio ospite di Fiduccia e dalla rete (79’) di Stefano Pintaudi. Stesso risultato per l’Acquedolcese che, in campionato, non riesce a dare seguito ai buoni risultati ottenuti in Coppa Italia: la squadra biancoverde, infatti, non va oltre l’1-1 sul campo del Geraci, con Iuculano a segno per gli ospiti al 75′ e Cicero a ristabilire la parità all’85′, e resta a quota 8 come L’Iniziativa, battuta 2-0 dal Nuova Città di Caccamo che, in quattro minuti (14’ e 18’), fa suo il match grazie alla doppietta di Virga. Le due messinesi restano così penultime con appena una lunghezza di vantaggio sul Città di Gangi, che strappa lo 0-0 in casa del Città di Casteldaccia.

Va male anche alla Futura Brolo, che cede 1-0 tra le mura amiche al Monreale che, dopo il vantaggio di Chiummento (24’), sbaglia anche un rigore con Dragna, parato da Caserta, ma basta per scavalcare i brolesi in classifica. Infine, buon punto esterno del Sinagra, che pareggia 0-0 contro il Lascari.

Risultati dell’11^ giornata

Barcellona P.G. – Cus Palermo 1-2
Città di Casteldaccia – Città di Gangi 0-0
Futura – Monreale 0-1
Geraci – Acquedolcese 1-1
Lascari – Sinagra 0-0
Nuova Città di Caccamo – L’Iniziativa 2-0
Santangiolese – Real Finale 1-1
Villabate – Bolognetta sospesa sul punteggio di 1-0 al 85′ per grave infortunio ad un giocatore ospite

CLASSIFICA: Cus Palermo 28; Villabate* 22; Nuova Città di Caccamo 20; Santangiolese 19; Monreale 17; Futura Brolo 16; Geraci 15; Real Finale, Barcellona P.G. 14; Sinagra 13; Città di Casteldaccia 10; Bolognetta*, Lascari 9; Acquedolcese, L’Iniziativa 8; Città di Gangi 7

No Related Posts

About Redazione