Palermo: 24 Arresti per spaccio allo Zen

OPERAZIONE TESEO: I CARABINIERI DISARTICOLANO ASSOCIAZIONE DEDITA AL TRAFFICO STUPEFACENTI – ARRESTATA ANCHE UNA DONNA -

I Carabinieri della Compagnia di Palermo San Lorenzo hanno eseguito 24 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, nei confronti dei componenti di un’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’attività ha fatto emergere come una regia comune guidasse l’operato dei singoli pusher regolati secondo una suddivisione in “turni”, con una prima fase che comprendeva la mattinata, una seconda che abbracciava l’intero pomeriggio e la sera, e l’ultima di notte fino alle ore 08:00 circa.

Ad ogni cambio turno, veniva rilevato un metodico “passaggio di consegne” – con il conteggio e l’eventuale ripartizione delle dosi avanzate e del denaro ricavato – tra gli spacciatori uscenti e subentranti. Tutto era documentato in libri contabili tenuti da una donna. Tra le “contromisure” adottate c’erano le cd. vedette che, durante i rispettivi “turni”, verificavano, anche con l’utilizzo di un “binocolo”, la presenza di forze dell’ordine o di eventuali telecamere.

Carmelo Pantano

No Related Posts

About Redazione