FANNO ACQUISTI CON BANCONOTE FALSE. I CARABINIERI ARRESTANO DUE FRATELLI.℅Foto]

Comunicato Stampa

FANNO ACQUISTI CON BANCONOTE FALSE. I CARABINIERI ARRESTANO DUE FRATELLI.

I Carabinieri della Stazione di Baucina hanno tratto in arresto due fratelli residenti a Misilmeri, LOCA  Girolamo di anni 28 e LOCA  Giuseppe Ivan di anni 22.

I due erano stati notati dai Carabinieri mentre sostavano nei pressi di una rivendita di generi alimentari del centro abitato a bordo di un utilitaria.

Insospettiti dal fatto che mentre uno dei due si recava a fare acquisti, l altro aspettava a bordo del veicolo a distanza e con il motore acceso, i militari hanno deciso di attendere e seguire il veicolo osservandone i movimenti con discrezione.

Il successivo controllo dei Carabinieri è scattato quando uno dei due soggetti che si era recato all interno di un altro market di alimentari, usciva di corsa dall esercizio commerciale, fuggendo a bordo del veicolo condotto dal complice il quale, alla vista del veicolo dell Arma, tentava di guadagnare la fuga dirigendosi fuori dal centro abitato. L inseguimento terminava dopo alcuni chilometri quando i militari riuscivano a raggiungere e bloccare il veicolo e gli occupanti.

La successiva perquisizione dei due fratelli e del veicolo permetteva di rinvenire e sequestrare ben 30 banconote false da € 20 per un totale di € 600, peraltro di ottima fattura e difficilmente riconoscibili. I Carabinieri accertavano che i due soggetti avevano già effettuato la spendita di banconote false in due esercizi commerciali di Baucina dove avevano acquistato diversi generi alimentari, incassando il resto in danno degli esercenti.

La merce acquistata e rinvenuta nelle disponibilità dei malviventi unitamente alle banconote genuine date in resto dagli ignari commercianti, venivano restituite alle vittime.

Dopo le formalità di rito i due malviventi sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo conclusosi con la convalida degli arresti e la sottoposizione dei due all obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


No Related Posts

About Redazione