Ficarazzi, sgomberati immobili comunali usati dalle associazioni. Il Gruppo di opposizione chiede un Consiglio Comunale d’Urgenza per far luce sull’accaduto

Ficarazzi, da un paio di giorni alcuni immobili comunali che ospitavano alcune delle associazioni presenti sul territorio ficarazzese sono stati sgomberati. Immediata la reazione del gruppo consiliare di opposizione che con un comunicato sui social chiede espressamente chiarimenti all’amministrazione comunale e manifesta l’intenzione di chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale Urgente.

“Siamo venuti a conoscenza del fatto che gli immobili comunali che ospitavano alcune delle associazioni presenti sul territorio ficarazzese sono stati sgomberati e che, pertanto, le associazioni sarebbero rimaste senza una sede in cui riunirsi ed espletare le loro attività sociali.” Queste le parole del gruppo di opposizione nel comunicato che continua – “Questo è un fatto increscioso, in ragione del quale ci chiediamo il motivo per il quale finora queste associazioni hanno occupato degli immobili pubblici, mentre adesso le stesse sono state invitate ad abbandonare gli stabili. “Dove sta il problema? Il gruppo consiliare di opposizione intende far luce su questa vicenda, sia facendo un’istanza di accesso agli atti presso i competenti uffici comunali, sia chiedendo la convocazione di un Consiglio straordinario e urgente per chiedere delucidazioni al Sindaco o all’assessore competente per delega in Consiglio Comunale.” Il comunicato è stato pubblicato a nome dei Consiglieri Comunali: CANNIZZARO Pino, D’ALBA Pino, CASCIO Rosanna, DOMINO Pietro, LO CASCIO Vincenzo.

Articoli correlati

About Redazione