Gli Agenti N.O.G.R.A. recuperano sei cuccioli e un cane di razza Dogue de Bordeaux.

10/02/2018 Ieri  pomeriggio la Centrale Operativa del N.O.G.R.A. ha ricevuto una telefonata di una cittadina di Ficarazzi (PA)  che  riferiva che in Contrada Piano di Mare in Ficarazzi (PA) in un terreno privo di recinzione  c’era un cane di razza Dogue de Bordeaux  attaccato con una corda nel paraurti in un camper abbandonato nello stesso terreno.  La centrale ha smistato l’intervento alle pattuglie che erano fuori per altri controlli che si sono immediatamente portati sul posto segnalato.  All’arrivo sul posto gli Agenti Eco Zoofili  hanno notato che il cane era legato quasi strozzato da una corda strettissima e non riusciva a muoversi. Il posto era in condizioni fatiscenti, paragonabile quasi ad una discarica, dove si trovava di tutto, dalle barche ai mobili, a sedie rotte…immondizia varia.  Fra l’altro da sotto il camper uscivano sei cuccioli di cani meticci in condizioni sanitarie pessime. Immediatamente gli Agenti intervenuti sul posto hanno  rifocillato con dell’acqua e dei croccantini i poveri animali confermando alla centrale  che la segnalazione aveva avuto esito positivo e quindi era necessario  l’intervento sul posto dell’Associazione Amici degli animali A.G.A.D.A. che attualmente ha la convezione con il Comune di Ficarazzi (PA)  a cui sono  stati consegnati i cuccioli e  il cane Dogue de Bordeaux.

Il Coordinatore  Regionale Sicilia del N.O.G.R.A. Dirigente Principale Maurizio Fiorella  con una nota ci informa che sta trasmettendo una relazione dettagliata con foto scattate sul posto alla  Procura  della Repubblica Italiana per individuare l’autore del maltrattamento del povero cane lasciato attaccato con acqua torrida  e con della pasta buttata in mezzo al terreno piena di insetti ecc. L’autore certamente sarà individuato tramite il numero di targa del camper che è stato abbandonato sul posto; inoltre segnalerà all’autorità giudiziaria il posto in quanto era pieno di immondizie varie per cui si rende necessaria una bonifica.

Vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale di Ficarazzi nella persona del  Vice Sindaco di Ficarazzi Salvatore Bisconti che e stato informato successivamente e il Sig. Michele Genovese dell’Associazione A.G.A.D.A. che nonostante la febbre in pochi minuti e intervenuto sul posto.

Articoli correlati

Tags:

About Redazione