Volley Under 16: giornata storta del Ficarazzi che perde a Capaci

A CAPACI SI FERMA IL FICARAZZI! GIORNATA STORTA! SCONFITTA GIUSTA! AVVERSARIO ORDINATO E PRATICO!

Capacense – Afh Service San Carlo 3-0 (25-17; 25-17; 25-15) -

Il Ficarazzi ci aveva quasi preso gusto a vincere nel girone under 16 e la sconfitta a Capaci, con la seconda in classifica, non ridimensiona il lavoro sinora fatto sebbene ne rimarchi qualche limite tecno-tattico sul quale lavorare con maggiore attenzione.

Un lunedì amorfo, vista la condizione atletica e la scarsa reattività in difesa di molte atlete del sestetto messo in campo. Il match ha evidenziato ad ogni modo una cosa importante, la squadra era abituata a vincere negli ultimi tempi e questa sconfitta non ne intacca il morale.

Le ragazze ficarazzesi sono consapevoli nel rammarico di un match laddove, forse, si poteva dare di più e chiudere con migliore punteggio i margini. Pazienza! Conforta, di contro, di avere finalmente incontrato, in under 16, un avversario che ti mette alle corde, ti aggredisce, gli prendi magari le misure difensive e subisci, tuttavia, alcune situazioni di gioco prevedibili a fronte dei quali la difesa ficarazzese poco dinamica ed a tratti ingenua ha ceduto molti punti evitabilissimi.

Qualificazione ad ogni modo ancora aperta.

Ufficio Stampa Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione