A Milano il palato lgbt gode con lo chef terrone. Da Chicco bistrot, glitter e musica incontrano le creazioni dello chef Carmine Acampora

«#Milanoterrona di Elisa Martorana

«Se pur l’Italia non si è qualificata ai mondiali, Milano ha vinto l’assegnazione della convention internazionale del 2020 di Lgita. Attesi più di 400 operatori turistici da tutto il mondo . Milano quindi si prepara ai mondiali del turismo Lgbt e lo fa da subito con eventi e manifestazioni finalizzati alla sensibilizzazione del tessuto sociale e imprenditoriale, uno di questi il glitterato party del RAINBOW DISTRICT MILANO presso Chicco bistrot.

Ma cosa c’entra tutto questo con Milano terrona? Assolutamente tutto! Perché l’amore universale sottoforma di papille gustative ad Assessori, personaggi del mondo della TV e dello spettacolo da Chicco bistrot è stato servito da Carmine Acampora, giovane e talentuoso chef terrone ansi per precisione caprese, nella sua giovane ma brillante carriera può vantare una formazione al fianco del Maestro Massari.

Nulla all’evento fu lasciato al caso, a noi di Milano Terrona non poteva proprio sfuggire un orgoglio simile. Lo chef e il suo staff hanno regalato colore proprio come le lattine di Coca Cola in versione love lgbt limited edition e calore in piena sintonia con Absolut.

Lo chef Acampora ha riassunto lo spirito dell’evento in un gioiello che mi piace definire una rosa tribale dal profumo speziato ovvero uno cubo di pregiato Salmone marinato alla cannella che come una rosa si posa sul cristallo liquido di Absolut: elengate, alternativo, erotico… Un rapporto orale di puro piacere per il palato.

La serata raggiunge il culmine con l’ingresso dei cannoli Siciliani e delle cassate, non poteva sfuggire ai nostri occhi e battiti l’omaggio alla Sicilia e a Dolce e Gabbana, loro che hanno fatto di Palermo e delle tradizioni della trinacria la culla dell’eleganza multicolor. Così Milano domina il mondo lgbt, ma i terroni dominano le passioni. Noi di Milano Terrona siamo stati orgogliosi di esserci e di raccontarlo.

Articoli correlati

About Redazione