IL GRANDE FICARAZZI IN 1^CATEGORIA…di Giuseppe Morreale

Quando Clemente salvo il derby con il Villabate con un calcio di rigore

È stata una partita Non molto bella, nervosa, tesa, ma agonisticamente valida. Il pareggio è stato bugiardo nei confronti del Ficarazzi che pur avendo subito una rete dopo solo 6 minuti di gioco non si è perso d’animo ed ha cominciato a macinare gioco su gioco andando ripetutamente vicino al gol con Bassano al 10′ poi Tarantino al 17′ colpiva la parte superiore della traversa infine Clemente e Giaffa che mancavano di un soffio diverse occasioni.

Nel Villabate da registrare solo una botta di La Tona che trovatosi solo davanti al bravo Siciliano si faceva intercettare il forte tiro. Nella ripresa la musica non cambia, sempre il Ficarazzi alla ricerca del meritato pareggio che ottiene al 10? minuto su rigore battuto da Clemente per atterramento di Giaffa. Saltano i nervi nelle file del Villabate e Sansone viene espulso per proteste. A questo punto il Ficarazzi ha la partita in mano e continua ad attaccare insistentemente.  Ma i suoi sforzi non vengono premiati sia per sfortuna sia per il gioco scorretto del Villabate. Forse è mancata la convinzione o forse la paura di vincere per la prima volta il derby, peccato. Meritava qualcosa di più. Migliore in campo per il Ficarazzi, Tarantino, Riggio, Clemente e Giaffa. Per il Villabate La Tona e Bonetti. Ottima la terna arbitrale.

Nella Foto ..da sx Cilluffo”Sigarro”-Pippunu u”Cummu”Monti-Franco Sgueglia-Salvatore “Patuzzu” Clemente-Ino Clemente-Michele Militello-Pino Cannizzaro-Pinuzzu Marsala-accosciati Piero Volo-G.Angileri-Paolo Garofalo-Michele La Bianca-Giovanni Clemente

Articoli correlati

About carmelo pantano