Scaduta la convenzione con il Nogra. Intervista al comandante Fiorella

Scaduta  la convenzione stipulata nel 2018 con l’Associazione Guardia Rurale Ausiliaria (N.O.G.R.A.) e il Comune di Ficarazzi (PA) per la durata di dodici mesi.

Il Coordinatore Regionale Sicilia del N.O.G.R.A.  Dirigente Principale Maurizio Fiorella ci comunica che ieri è stato svolto l’ultimo servizio nel territorio comunale di Ficarazzi (PA).Intervistandolo  telefonicamente ci riferisce che durante la convenzione sono stati coinvolti con turni infra settimanali  circa 30  Guardie Particolari Giurate Volontarie eco-zoofile in organico al Nucleo Operativo Provinciale di Palermo .

All’inizio della convenzione cominciata  a maggio 2018 in ausilio al Comando di Polizia Municipale nella persona del Comandante della Polizia Municipale l’Ispettore Capo Salvatore Di Gristina sono stati elevati moltissimi verbali di accertamento e contestazione ambientali per l’ illecito amministrativo di varie Ordinanze Sindacali Comunali  con un totale di sanzioni amministrative pecuniarie abbastanza elevato.

Durante la convenzione sono stati recuperati moltissimi animali  in difficoltà , abbandonati e in qualche caso anche qualche cane rubato e poi ritrovato e riconsegnato al legittimo proprietario. Non sono mancati interventi  di collaborazione in ausilio alle forze dell’ordine con Carabinieri e Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, assicurando anche un servizio di sicurezza nel territorio comunale con vari interventi .

Il Coordinatore Regionale e i suoi collaboratori  ringraziano principalmente il Sindaco del Comune di Ficarazzi Dott.  Paolo Francesco MARTORANA. L’Assessore della Polizia Municipale – Vivibilità – Verde e Servizi a Rete  Dott. Salvatore LICCIARDI, gli altri Assessori Comunali  e il Comandante della Polizia Municipale di Ficarazzi (PA) Ispettore Capo Salvatore DI GRISTINA, i Carabinieri della locale Stazione di Ficarazzi (PA). E non per ultimi il Direttore di Ficarazzi Blog  e tutti quei cittadini  che hanno collaborato con il Nucleo Operativo N.O.G.R.A.

Il Nucleo Operativo rimane a disposizione  tramite la  centrale operativa  al numero 366 2937265 per eventuali segnalazioni di maltrattamento animali in tutta la Provincia di Palermo. Ci informa  che al fine di poter valutare l’illecito, le persone che faranno le segnalazioni dovranno allegare  foto e video  inviate anche tramite WhatsApp dove si dovrà evincere inequivocabilmente la condotta illegittima ed i volti dei proprietari, nonché tutta la documentazione utile all’identificazione del trasgressore. Invece per gli eventuali segnalazioni di abbandono di animali potranno rivolgersi al  Comando di Polizia Municipale.

Articoli correlati

Tags:

About Redazione