TAEKWONDO: GIULIA CASSAR VICE CAMPIONESSA ITALIANA

Si sono appena conclusi al Palaprometeo Estra “L.Rossini” il Campionato Italiano Poomsae e Freestyle di Taekwondo e ParaTaekwondo.

Un Campionato ad Ancona che rievoca con i Poomsae le origini del Taekwondo con movimenti codificati che premiano la fedeltà dei movimenti rispetto a un modello ideale di esecuzione e il freestyle che lascia più spazio all’estro coreografico dell atleta, richiedendo livelli di padronanza tecnica e abilità stilistica. Insieme a loro i Campioni di ParaTaekwondo che hanno emozionato la platea e gli addetti ai lavori.

Tra i partecipanti a questa competizione la piccola, ma grande Giulia Cassar (10 anni appena compiuti) che alla prima partecipazione ad una competizione di alto livello conquista il titolo di Vice Campionessa Italiana nella categoria Cadetti (a-b) Para K40, perdendo di pochissimi punti con l’atleta veneta Margherita Borsoi.

Nella giornata precedente alla competizione, Giulia partecipa al mini torneo organizzato magistralmente dalla FITA, dove Giulia partecipa in coppia con l’atleta vincitrice del titolo italiano junior, Alice Virgulto conseguendo il miglior punteggio.

L’atleta Giulia Cassar è tesserata con l’Asd Tkd Olympics Gladiators di Bagheria del M° Filippo Clemente il quale commenta: Una bella soddisfazione, vedendo nel volto di Giulia tanta felicità. Giulia si è preparata molto bene per affrontare questa competizione grazie al lavoro del Maestro Mario D acquisto che la segue nel suo percorso formativo fin dagli inizi. .

Articoli correlati

About Redazione