M5S ANNUNCIA RIAPERTURA DEL PONTE ELEUTERIO IN BREVE

Un comunicato del Movimento Cinque Stelle annuncia che i controlli sul ponte che collega Ficarazzi con Aspra hanno dato esito favorevole per la riapertura.  Una apertura comunque parziale con un semaforo che regoli il senso unico alternato e divieto per i mezzi pesanti, ma pur sempre importante per permettere una mobilità in entrata ed uscita dalla frazione marinara di Bagheria.

Prima, però, della riapertura a senso unico alternato sono obbligatori dei lavori di puntellamento della campata centrale che aumentino la sicurezza nella circolazione.

Lavori che dovrà fare ed ha già programmato, la Città Metropolitana nei prossimi giorni. Quindi la riapertura sembra più vicina anche se ancora bisognerà aspettare. Nel frattempo la stagione estiva è cominciata e la frazione di Aspra rimane isolata sul lato Palermo. Il progetto per la ristrutturazione del ponte può essere fatta e i dati in possesso dei progettisti potranno accelerare l’iter per appaltare i lavori. Ovviamente passerà molto tempo e, nel frattempo, è necessario riaprire il ponte in sicurezza altrimenti la situazione economico – sociale della frazione sarà messa a durissima prova. Il comunicato del Movimento cinque Stelle è dei deputati Licatini e Casa e del deputato regionale Siragusa.

Articoli correlati

About Redazione