Palermo, assolta ex commissaria liquidatrice Coinres e il suo compagno

Assolti dal reato di abuso d’ufficio l’ex commissario liquidatore del Coinres e il suo compagno, la cui nomina a consulente (e poi a direttore generale) aveva portato entrambi davanti al giudice. Così ha deciso la terza sezione penale del tribunale di Palermo per Silvia Coscienza (68 anni) e l’uomo con cui aveva una relazione sentimentale, Roberto Celico (63).

A dicembre 2016 il pm Alessia Sinatra aveva chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio per tutti e due. Secondo l’accusa, Coscienza – difesa dall’avvocato Roberto Mangano - aveva violato leggi e regolamenti firmando nel 2012 un disciplinare per affidare a Celico, difeso da Francesco Paolo Martorana, l’incarico di supporto gestionale amministrativo al commissario liquidatore.

Durante il processo i legali difensori dei due imputati hanno sostenuto che la nomina fu legittima perché prevista dallo statuto e altresì necessaria per affrontare la liquidazione dell’ente che univa alcuni Comuni nella gestione dello smaltimento dei rifiuti. Tesi che ha convinto i giudici del collegio presieduto da Fabrizio La Cascia.

Fonte Palermo Today: Leggi intero articolo: https://www.palermotoday.it/cronaca/assolti-nomine-consulente-direttore-generale-coinre

No Related Posts

About Redazione