FIORELLI AL VIA AL GIRO DI LOMBARDIA

Sabato 15 agosto si correrà la 114^ edizione de “Il Lombardia”, una delle cinque classiche monumento del ciclismo. Il team Bardiani CSF Faizanè sarà al via e così come alla Milano-Sanremo si prepara a una corsa d’attacco come di resistenza. I 7 atleti selezionati dai direttori sportivi potranno misurarsi con i migliori atleti al mondo, sia provando una corsa d’attacco che tenendo le ruote dei migliori.

LA FORMAZIONE.

Come sempre il team Bardiani CSF Faizanè schiererà una formazione al 100% italiana e con un’età media di 23 anni, allo scopo di dare importanti vetrine e possibilità di crescita ai giovani atleti italiani della formazione. Tra i 7 atleti al via ci saranno infatti ben 2 neo-professionisti, Filippo Zana e Filippo Fiorelli. L’atleta più esperto in gara per il team sarà invece Manuel Senni, 28 anni e 3 partecipazioni all’attivo a “Il Lombardia”. Quella di questo 2020 sarà la terza edizione per Giovanni Carboni, l’atleta 24enne di Fano sta dimostrando una buona crescita e potrà provare a misurarsi con i migliori. Completano la formazione Daniel Savini, Francesco Romano e Luca Covili, i tre scalatori del team tutti alla loro seconda partecipazione alla classica delle foglie morte, in questa inedita edizione di ferragosto.

Giovanni Carboni (1995) – Completo

Daniel Savini (1997) – Scalatore

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Filippo Zana (1999) – Passista

Francesco Romano (1997) – Scalatore

Manuel Senni (1992) – Scalatore

Luca Covili (1997) – Scalatore

La gara sarà trasmessa in diretta internazionale. Sarà possibile seguire in diretta le ultime 3 ore di gara su Rai2 ed Eurosport a partire dalle ore 15.30 con arrivo previsto intorno alle ore 18.30.

Articoli correlati

About Redazione