AMAP : PROBLEMATICA DELL’ACQUA TORBIDA ALL’INVASO POMA – DISSERVIZI ALLE UTENZE DEI COMUNI DI CASTELDACCIA E FICARAZZI

Si informa che continuano a permanere le condizioni di torbidità delle acque prelevate dall’invaso Poma. Domani 16 dicembre, a seguito di richiesta da parte di Amap SpA, il Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana provvederà ad effettuare delle manovre alla diga per la risoluzione della problematica e solo dopo il buon esito di tali operazioni sarà riavviato l’impianto di potabilizzazione Cicala.

Continua pertanto la forte riduzione della disponibilità idrica per tutto il sistema delle utenze gestito dalla società.

Allo stato attuale pertanto permangono disservizi nei seguenti comuni:

Balestrate e Trappeto (zone esterne),

Terrasini e Cinisi (reti non gestite da Amap),

Carini (zona C.so Italia e S. Anna),

Capaci e Isola delle Femmine, e nella rete idrica del Comune di Palermo, in particolar modo nei distretti: Noce-Uditore, Calatafimi, Perpignano, Strasburgo, Resuttana, S. Lorenzo.

Per consentire un riequilibrio del regime di pressioni nel sistema di adduzione dell’acqua in arrivo dalle fonti ricadenti nel territorio provinciale si verificheranno, già dalla tarda serata di oggi, martedì 15 dicembre, forti disservizi anche nei comuni di: CASTELDACCIA e FICARAZZI.

Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Articoli correlati

About Redazione