COVID19 FICARAZZI SCREENING PER GLI STUDENTI E INSEGNANTI DI ELEMENTARI E MEDIE. 197 TAMPONI ESEGUITI TUTTI NEGATIVI


Quella di questa mattina è stata un’iniziativa messa in campo dall’Asp di Palermo su disposizione della Regione Sicilia lo screening su base volontaria per tutti gli studenti, docenti delle scuole di Ficarazzi.

L’amministrazione comunale ha dato supporto per la logistica e il servizio di sicurezza mediante il comando di Polizia Municipale, la Protezione Civile e i Carabinieri della locale stazione.

Test eseguiti agli alunni della scuola di Ficarazzi che su, base volontaria si sono recati presso la strada di accesso alla Casa Comunale predisposta a drive-in.

Ai genitori sono stati forniti i moduli per il consenso informato da consegnare presso il punto dove hanno eseguito, mediante personale medico specializzato, il tampone antigenico rapido.

I genitori che hanno accompagnato il proprio bambino hanno ottenuto nel giro di 10 minuto il risultato dell’esecuzione del tampone.

Sono stati eseguiti circa 197 – riferisce il sindaco  – tutti risultati negativi. Soddisfatto il Sindaco che desidera ringraziare l’USCA scolastica, l’Asp, gli agenti di Polizia Municipale e la Protezione Civile per la loro attività e la Pro Loco Ficarazzi per aver aiutato la logistica.

No Related Posts

About Redazione