Riparte la ztl Gelarda e Luparello : un attentato alla città riattivarla mentre Viale regione siciliana nel caos

Riparte la ztl Gelarda e Luparello : un attentato alla città riattivarla mentre Viale regione siciliana nel caos

“La scelta dell’ assessore Giusto Catania di riattivare la ZTL mentre viale Regione Siciliana è nel caos più totale, con il restringimento del Ponte Corleone e la chiusura del tratto di fronte al Lidl, suona come un vero e proprio attentato alla città e ai palermitani- dichiarano il Capogruppo della Lega Igor Gelarda insieme alla responsabile provinciale Lega Giovani Elisabetta Luparello. Palermitani costretti a vivere tutto il giorno in auto. Senza contare che la via Roma, nel tratto fuori ZTL è ancora interessata da cantieri, come lo è via Ruggero Settimo. Inoltre qualcuno dica a Giusto Catania che l’emergenza coronavirus è tutt’altro che rientrata, che non bisogna incoraggiare gli assembramenti neanche sugli autobus che per di più a Palermo sono in numero ridicolo.
Solo l’assessore che è riuscito a fare diventare la città di Palermo la più trafficata d’Italia, lo afferma il tomtom index,  avrebbe potuto avere un’idea del genere. Mentre Palermo è sommersa dalla spazzatura, centinaia di bare sono accatastate al cimitero dei Rotoli, nessuno si occupa più di manutenzione delle strade, la città è in piena recessione economica e moltissime attività commerciali rischiano di non aprire più, la priorità dell’assessore Catania è la riattivazione della ZTL. Facciamo appello ad Orlando, tolga Catania dalla Giunta e faccia respirare un po’ la città, concludono Gelarda e Luparello.”

No ZTL  a Palermo, manifestazione di protesta della Lega
“La lega Giovani della provincia di Palermo,  ha organizzato un sit-in di protesta contro la riattivazione della ZTL a Palermo. La manifestazione si svolgerà martedì 2 marzo alle ore 12 all’ingresso di via Roma, lato Piazza Giulio Cesare. L’iniziativa che nasce in collaborazione con il gruppo consiliare Lega Palermo è rivolto a tutti i cittadini palermitani. Riattivare la ZTL in questo momento in cui il ponte Corleone è a scartamento ridotto, mentre tanti altri cantieri sono disseminati in città, è un vero e proprio attentato ai palermitani, oltre che un atto illogico che serve solo a fare multe ai cittadini. Noi non ci stiamo e domani manifesteremo, a fianco di cittadini e commercianti”. dichiarano Elisabetta Luparello, responsabile provinciale della Lega giovani e Igor Gelarda,  capogruppo Lega Palermo

Articoli correlati

About Redazione