Ficarazzi ad un’anno dalle elezioni parte il Toto Sindaco. Chi voteresti?

A Ficarazzi, tra un anno circa si vota per il Sindaco e le aspirazioni alla fascia tricolore tornano ad emergere in ogni schieramento. L’unica certezza che il Sindaco uscente Avv. Martorana non potrà ricandidarsi dato  che ha già ricoperto il ruolo di primo cittadino per due mandati consecutivi. Indiscrezioni e quindi voci di popolo e non fonti ufficiali fanno circolare diversi nomi di possibili candidati.

L’unico candidato di cui abbiamo certezza al momento è il Prof. Piero Lo Cascio che tempo fa ha lanciato la sua candidatura tramite il nostro blog. Piero Lo Cascio sempre impegnato nel sociale in passato ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio con l’allora Sindaco Dott. Cannizzaro. E proprio il Dott. Cannizzaro Giuseppe attualmente capogruppo di opposizione potrebbe ritentare l’ascesa alla poltrona di primo cittadino. Sindaco dal 2002 al 2012 si è ricandidato nel 2017 arrivando secondo per poche centinaia di voti di differenza. Altro nome conosciuto in paese quello dell’ Avv. Giovanni Giallombardo che potrebbe essere sostenuto da diverse forze politiche che in paese cercano un’alternativa al passato. Giovanni Giallombardo persona preparata e capace ha già ricoperto il ruolo di assessore alle politiche sociali nel primo mandato dell’attuale Sindaco. Altro nome molto gettonato nel chiacchiericcio popolano è quello dell’attuale assessore Biagio Saverino, già segretario particolare prima del Sindaco Cannizzaro per poi diventarlo a fine del primo mandato dell’attuale Sindaco. Potrebbe rappresentare quella parte di maggioranza che forma il gruppo misto in Consiglio comunale. E proprio dal gruppo di maggioranza è molto probabile che si candidi l’assessore Salvatore Licciardi, da sempre braccio destro del Sindaco Martorana, ha ricoperto il ruolo di assessore sia con Cannizzaro che con Martorana, ed ha anche ricoperto in passato il ruolo di Consigliere Provinciale. Infine potrebbe tentare la corsa a primo cittadino la Dott.ssa Cascio Rosanna, consigliere di opposizione che prima si è dichiarata indipendente e che proprio la scorsa settimana ha aderito al gruppo politico SiAmo Ficarazzi. Gruppo quello di SiAmo Ficarazzi che potrebbe tentare di riscattarsi dopo che nelle ultime elezioni con il proprio candidato sindaco arrivò ultimo tra i tre competitor….

Ripetiamo che queste sono solo indiscrezioni, chiacchiericcio popolare e non fonti ufficiali.

Vi chiediamo: Chi tra questi candidati votereste se Domenica si andasse alle urne?

Siamo curiosi di saperlo. Per partecipare al sondaggio  potete votare il vostro candidato preferito fino alle ore 18.00 di Domenica 30 maggio 2021, poi in base alle vostre preferenze, verra’ comunicata la classifica finale.

Ricordiamo che il sondaggio è del tutto anonimo,non ha nessun valore statistico e che i dati non sono basati su un campione scientifico.

Chi voteresti a Sindaco di Ficarazzi alle prossime elezioni del 2022

  • Salvatore Licciardi (24%, 289 Votes)
  • Rosanna Cascio (21%, 256 Votes)
  • Giovanni Giallombardo (19%, 232 Votes)
  • Biagio Saverino (14%, 172 Votes)
  • Piero Lo Cascio (10%, 123 Votes)
  • Cannizzaro Giuseppe (12%, 122 Votes)

Total Voters: 1.194

Loading ... Loading ...

Articoli correlati

About Redazione