La Consigliera Rosanna Cascio aderisce al gruppo politico SiAmo Ficarazzi

Quando iniziai la mia attività politica nella squadra del dottore Cannizzaro, pur avendo le idee ben chiare su quello che avrei voluto realizzare nell’interesse di quelli che io tutt’ora chiamo”i miei bambini,” in particolare, e di tutti i miei concittadini. in generale, non avevo esperienza.

Nonostante la squadra avesse perso le elezioni amministrative,era mia convinzione che maggioranza ed opposizione avessero potuto lavorare insieme nell’interesse del paese, invero, sono riuscita a farlo, come il regolamento per il trasporto dei disabili, il nuovo regolamento cimiteriale, in qualità di presidente ho convocato molteplici volte la IV commissione per la legalità e le devianze mafiose, per colmare alcune lagune amministrative ma spesso mi sono trovata davanti mura insuperabili pertanto mi sono accorta che tutto il sistema su cui si regge l’amministrazione del paese è ancorato a convinzioni e metodi ormai vecchi ed obsoleti.

Secondo la mia visione politica l’opposizione deve essere sempre attiva,vigilare sulla gestione della cosa pubblica da parte della maggioranza ma essere anche propositiva, e il paese necessita di un rinnovamento e un ammodernamento che metta in risalto le sue potenzialità.

Purtroppo la mia idea di”politica” diventava sempre più lontana da quella dei miei compagni di opposizione e questo, alla fine, mi ha spinta a continuare il mio percorso da sola.

Ho continuato a lavorare nell’interesse dei miei concittadini,portando in consiglio le loro richieste, trovando quasi sempre un consiglio comunale ostile e per alcuni versi denigratoria.

Adesso che ci avviciniamo alle nuove amministrative è venuto il momento di scegliere se continuare o meno in questo mio cammino politico nell’interesse di questo paese.

Fino ad ora le mie battaglie le ho combattute da sola anche se,a volte, ho dovuto cercare sostegno nelle interpretazione di alcune leggi, e da sola continuerò a lavorare in sede consiliare,come consigliere indipendente, fino alla fine di questa legislatura. Ma supportata da quanti hanno creduto e continuano a credere nel mio operato e convinta che questo paese abbia delle potenzialità di crescita che non sono state colte dalla passate amministrazione, ho deciso che intraprenderò questo mio cammino di politica attiva nel gruppo “Siamo Ficarazzi” in quanto, fino ad ora, l’unico che mi da garanzia di quel rinnovamento del paese che sta alla base del mio progetto politico.

Rosanna Cascio

No Related Posts

About Redazione