Serie A,treno salvezza per il Palermo che deve assolutamente vincere

Si avvicina sempre più la conclusione di questo campionato di Serie A e, con lo Scudetto già assegnato matematicamente e le qualificazioni alle prossime Coppe Europee quasi totalmente definite, l’attenzione non può che focalizzarsi sull’ unica vera zona calda rimasta: quella per la lotta salvezza.

Tra oggi e domani si scriverà un altro capitolo di questa lunga lotta salvezza che la scorsa settimana ha visto il Carpi e il Palermo protagoniste di due grandi prestazioni che hanno permesso loro un grosso passo in avanti. Adesso il Palermo ha un’occasione da non perdere, per agganciare il treno Serie A. Infatti domani alle 15.00 allo stadio Barbera, Sorrentino e compagni ospiteranno la Sampdoria e potrebbero approfittare degli impegni difficili che attendono le dirette avversarie Carpi e Frosinone.

Il Carpi sarà ospite della Juventus che vorrà vincere per festeggiare in casa lo Scudetto appena matematicamente vinto, mentre il Frosinone affronterà il Milan in una sfida che mette in palio tre punti pesantissimi per entrambe le formazioni. Infatti i rossoneri sono chiamati alla vittoria per difendere la sesta posizione che permetterebbe loro la qualificazione in Europa League. Nel ballo retrocessione viene travolta anche l’Udinese che dopo la sconfitta di questo pomeriggio in casa contro il Torino vede il Carpi a soli 3 punti e il Palermo a 6 lunghezze di distanza.

La Redazione

Articoli correlati

About Redazione