Dal Pd a Fratelli d’Italia passando per il gruppo misto tutti uniti a supporto di Pino Cannizzaro

Nel pomeriggio del sabato appena trascorso al Bora Wine Bar di Ficarazzi si è dato corso alla conferenza stampa indetta dal gruppo che sosterrà la candidatura a Sindaco di Ficarazzi , del Dott. Giuseppe Cannizzaro alle prossime elezioni comunali del 2017.

La conferenza stampa non ha riservato i colpi di scena che molti si aspettavano se non il fatto di vedere persone che politicamente si trovavano agli estremi e che in alcuni casi si erano fatti la guerra anche personale … insieme. Una novità vedere schierati uniti PD e Fratelli d’Italia.

Evidente e immancabile la presenza tra i sostenitori del candidato a sindaco di Marco Martorana unico esempio di continuità che ha sempre fatto parte della squadra politica di Pino Cannizzaro e lo ha sostenuto in Consiglio Comunale anche nel suo ultimo mandato da Sindaco. Da lì ha sempre fatto opposizione rimanendone l’unico vero esponente dopo la crisi di governo che ha colpito recentemente l’amministrazione Martorana. Ad appoggiare la candidatura anche il veterano Pino D’alba che da esponente del Partito Democratico dice che ha sempre vissuto le sue tornate elettorali “in maniera molto semplice infatti il suo pensiero è quello che chi Vince le elezioni governa e chi perde sta all’opposizione e ognuno stà al suo posto” ed ha deciso di appoggiare tale candidatura per proporre progetti e governare in miglior modo Ficarazzi……

Presente anche Giuseppe Talluto che da fresco fresco di dimissioni da consulente del Sindaco Paolo Martorana, dice che la decisione di Fratelli d’Italia di appoggiare Pino Cannizzaro è dato da diversi motivi, “Noi di Fratelli D’Italia non facciamo politica ma noi per storia e tradizione facciamo azione sociale che secondo i principi dell’etica Almirantiana batterci per i più deboli della società” – queste le parole del Presidente Talluto che aggiunge- “un altro motivo di fondamentale importanza è che abbiamo avuto direttive dai vertici romani del  Partito di appoggiare la candidatura di Pino Cannizzaro”.

Infine ad appoggiare la candidatura  gli attuali consiglieri facenti parte del gruppo misto dell’amministrazione Paolo Martorana che per chi non fosse informato sono Giuseppe Lanza, Pietro Domino,Enzo Lo Cascio, Mario Contrò, Federica Fricano e Alessandro Reina. Ha motivare la scelta il capogruppo Pietro Domino, di recente abbiamo optato per la costituzione di un gruppo misto guardando all’esterno e sapendo che non era possibile una continuità con l’attuale amministrazione abbiamo iniziato il dialogo con il Dott. Cannizzaro per la formazione di un gruppo per le prossime elezioni a Ficarazzi……. Una candidatura che ci potrebbe rappresentare nel migliore dei modi, una scelta come persona ma come progetti che condividiamo con lui dopo il decennio che ha amministrato in egregio modo , queste le parole di Pietro Domino che aggiunge una scelta molto semplice. Anche se ha precisato che nell’ultima parte del mandato è stata quasi obbligata la scissione con lo stesso candidato.

Facciamo un in bocca a lupo a tutti….

Articoli correlati

About Redazione