Ficarazzi, Maria Santissima del Rosario: l’amministrazione prende parte alla processione

Si sono conclusi  domenica 2 ottobre i festeggiamenti in onore di Maria Ss. Del Rosario con la santa Messa solenne e la processione del quadro di Maria,  a cui hanno preso parte il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana; il vicesindaco Salvatore Licciardi e gli assessori Vincenzo Tribuna, Salvatore Bisconti e Marinella Curvato unitamente al presidente Sergio Cuccio.

Il corteo religioso ha sfilato lungo Corso Umberto I ed è stato presenziato da una nutrita parte della cittadinanza ficarazzese, a cui il primo cittadino Martorana ha rivolto i propri ringraziamenti per la sentita partecipazione, a nome suo e dell’amministrazione comunale. La processione, recitata da padre Giovanni Pipia con la collaborazione di Don Salvatore La Sala, parroco della Chiesa Sant’Atanasio e da Don Claudio Grasso, ha sollecitato i fedeli a pregare a favore dell’unione della famiglia, con riferimento particolare al sinodo sulla famiglia, intesa come vita in comunione e aperta al dono dei figli.

Il sindaco si è ritenuto soddisfatto del sostegno della cittadinanza a Maria Ss. Del Rosario, “… La cittadinanza ritorna a sostenere le processioni cattoliche, in cui la tradizione del nostro territorio si intreccia con la devozione dei fedeli”, ha sintetizzato il sindaco.

I festeggiamenti si sono conclusi con uno spettacolo di giochi piromusicali proprio davanti la Parrocchia San Girolamo.

Articoli correlati

Tags:

About Redazione