Ficarazzi Volley Parco: La nuova scommessa Monica Stassi…..

Notizia Stampa – Serie C – Volley Città di Ficarazzi
FICARAZZI VOLLEY PARCO!
LA CONFERMA E NUOVA SCOMMESSA: MONICA STASSI!
RUOLO: ALA/OPPOSTO: DAI SETTORI GIOVANILI DEL FICARAZZI ALLA SERIE C!
Monica Stassi, atleta storica del Ficarazzi è da raccontare: ricco palmares che la vede indirettamente e partecipe di una Coppa Sicilia, tre Coppe Palermo, tanti campionati regionali e provinciali vinti e successi nei settori giovanili! Della ragazza ficarazzese abbiamo parlato tante volte, altro piccolo tesoro del Volley Città di Ficarazzi! La ragazza è maturata molto! Ad essa, l’anno scorso nel campionato di seconda divisione va riconosciuta la capacità e l’entusiasmo d’essersi trainata il giovanissimo gruppo della 2^ divisione grazie, anche, alla complice strategia e incondizionata fiducia ripostagli dal giovane e bravo allenatore Cosimo Castello, alla prima esperienza di panchina ottenendo cosi il massimo risultato con il bis di vittorie tra campionato e promozione alla prima divisione e la Coppa Palermo di 2^ Divisione.

In tale contesto, Monica Stassi è stata una delle protagoniste assolute aiutando il tecnico bagherese, il quale consapevole del carisma ed il valore tecnico della ragazza ficarazzese, è stato molto abile nella gestione raggiungendo subito due risultati eccellenti! Complimenti! Il resto è storia di oggi e si snoda in modo naturale; la ragazza ha partecipato analogamente al campionato di serie D contribuendo cosi in modo intelligente e incisivo alle direttive tecniche tattiche di coach Carmelo Filippone insieme ad Alessandra Furìa e compagne che hanno parimenti contribuito a far lievitare il valore comportamentale e le prestazioni sportive della ragazza sempre amata dalla società che, qualche volta, ha dovuto subire bonariamente in passato qualche capriccio e atteggiamento di leggerezza oggi definitivamente scomparso. Ma non tramontano mai alcuni difettucci! Monica Stassi è sempre lenta nei suoi tempi..docce, attese snervanti sotto casa prima di partire per Altofonte ma viene perdonata!

La ragazza ha una cosa preziosa: una bellissima famiglia: il padre, lo sportivo Giorgio Stassi la mamma Barbara donna sensibile e sempre attenta alle esigenze dei figli; l’altra figlia e brava pallavolista è la palleggiatrice Valentina Stassi in prestito, in serie D, alla Polisportiva Raimondo Lanza Trabia di Nicola Nico Sunseri e Letizia Martorana di proprietà del presidentissimo Pino Di Vittorio ed il figlio Gianluca Di Vittorio. Non aggiungiamo altro, anche Monica Stassi non vuole fare dichiarazioni e far parlare i fatti. Ne siamo certi! Perche vogliamo bene a Monica e lei vuole bene alla società che la stima! Buon campionato!

Con Monica Stassi, atleta storica ficarazzese, Alessandra Furìa, Manuela La Corte, Antonella Messineo, Desirè Cardullo Arcoleo e Giulia Focarino si conclude, pertanto, il cerchio delle atlete confermate da Carmelo Filippone per la nuova avventura della serie C. Dal prossimo articolo incominceremo a presentare i nuovi e interessanti volti del Ficarazzi Volley Parco.
Franco Comparetto ASD Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione