Il Sindaco Martorana a Trenitalia, aumentare le corse “da e per” Ficarazzi

Il Sindaco di Ficarazzi Avv. Paolo Francesco Martorana con una nota del 10 settembre 2020 inviata a Trenitalia, ha chiesto l’implementazione delle corse dei treni “da e per” Bagheria e “da e per” Palermo con transito e sosta Ficarazzi.

Ecco il testo della nota inviata a Trenitalia:

“L’adozione di misure contenitive atte a prevenire il diffondersi dell’epidemia da covid19, anche per l’uso dei mezzi pubblici, comporta quale naturale conseguenza una riduzione dei posti disponibili su questi ultimi, treni compresi, per il doveroso rispetto del distanziamento sociale.

Circostanza questa, che viene inevitabilmente, ancora più in rilievo in tutta la sua problematicità con l’avvio del nuovo anno scolastico e con il fatidico “ritorno a scuola”, nel caso di specie, degli studenti pendolari residenti in questo comune.

Stante quanto sopra e nell’esclusivo interesse dei giovani che non possono ne devono essere ulteriormente penalizzati, anzi agevolati nell’esercizio del loro diritto allo studio, facilitandone gli spostamenti, si chiede di implementare le corse dei treni “da e per” Bagheria e “da e per” Palermo con transito e sosta Ficarazzi”

Articoli correlati

About Redazione