A Bagheria attivato il servizio di rilevazione della velocità in modalità dinamica

A partire dal  2 maggio il territorio del Comune di Bagheria attiverà un nuovo servizio per la sicurezza della mobilità dei cittadini. Il Comando di Polizia, diretto da Maurizio Parisi, fa sapere infatti che verrà attivato il  servizio di rilevazione della velocità in modalità dinamica e/o stazionaria SCOUT SPEED.

Le strade interessate dalla rilevazione della velocità in funzione del rispetto della segnaletica e dei limiti in essa indicata, saranno la strada statale 113 tra i confini dei Comuni Santa Flavia e Ficarazzi, corso Baldassare Scaduto, corso Italia, via Francesco Perez, via Incorvino Amalfitano, la tangenziale Est e via de Spuches.

La polizia municipale raccomanda di mantenere sempre i limiti di velocità segnalati dall’apposita segnaletica, in quanto il loro superamento comporterà le multe, la decurtazione di punti sulla patente e nei casi più gravi, anche il ritiro della patente stessa.

Il nuovo sistema permetterà anche un’altro servizio: rileverà le autovetture prive di assicurazione e revisione. Una guida a velocità moderata rappresenta una sicurezza per tutti fanno sapere dal comando a garanzia di tutti i cittadini.

I dispositivi di controllo della velocità dei veicoli operanti in maniera dinamica rientrano tra le “postazioni” di cui all’art. 142, comma 6-bis, del codice della strada.

No Related Posts

About Redazione