LE REGOLE PER LA ZONA ROSSA DI PASQUA VALIDE IN TUTTA ITALIA (3-4-5 aprile)

IL SINDACO DI FICARAZZI HA DIRAMATO TRAMITE  I SOCIAL QUESTA COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA
LE REGOLE PER LA ZONA ROSSA DI PASQUA VALIDE IN TUTTA ITALIA (3-4-5 aprile)
È consentito, in ambito regionale, lo spostamento nei limiti di due  persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.
Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23
Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.
Per le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio , nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 (bar) l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.
Sono sospese le attività inerenti servizi alla persona, diverse da quelle individuate nell’allegato 24. (Barbieri, parrucchieri, centri estetici chiusi)

No Related Posts

About Redazione