La prima di ritorno sorride al Volley ficarazzese.

Zero a tre, tre punti e secondo posto…
Prima di ritorno che sorride alle ficarazzesi dell’Edil Futura Ficarazzi che le ha viste impegnate in trasferta a Carini contro il Laide Carini. La vittoria per le ospiti arriva al termine dei tre set, ma non in maniera facile come si possa pensare vista la bassa posizione che occupa la squadra carinese in classifica. Al primo set le pallavoliste di mister Tribuna giocano, forse, il set più lucido che chiudono con un bel margine con ben poca fatica. Al secondo set la concentrazione cala, le carinesi non cambiano più di tanto il loro modo di giocare, ma è il gioco ficarazzese a farsi caotico ed abbastanza prevedibile. Il Laide Carini copre bene le zone di competenza e le ficarazzesi a stento riescono a farsi sotto. Nonostante sia in difficoltà, il sestetto dell’Edil Futura riesce a rimontare lo svantaggio per poi andare a vincere nel finale 24 a 26.
A fondo campo gli Ultras Bulldog Brothers, in maniera inarrestabile, fanno il loro degno dovere incitando la propria squadra nella maniera più rispettosa possibile, vista la sanzione inflitta alla società per il loro proferire frasi offensive ai direttori di gara e alle atlete nell’ultima di andata contro la Cegap. Adesso gli Ultras e la dirigenza del Volley Città di Ficarazzi staranno ad aspettare la decisione del Giudice per quanto riguarda la partita fra Sogni Arredamenti Vs Don Orione, di prima div. femm., durante la quale frasi offensive e comportamenti antisportivi sono stati mostrati in campo, tutto ciò riportato dalla rappresentanza dirigenziale del Volley Città di Ficarazzi andata lì ad assistere alla partita.
Il terzo set si evolve sulla falsa riga del secondo, gioco scontato delle ospiti e programmato delle padrone di casa che sono state sempre in vantaggio mettendo in difficoltà le ficarazzesi. Ma come nel precedente set, l’Edil Futura Ficarazzi cresce nel finale rimontando prima e vincendo dopo.
Vittoria importantissima per la classifica, la Cegap continua in solitaria al primo posto, l’Edil Futura Ficarazzi si riappropria della seconda piazza lasciandosi alle spalle Don Orione al terzo posto e Sogni Arredamenti al quarto. Non cambia, invece, la situazione per il Kunos, Laide Carini e Pomaralva, rispettivamente ferme ad otto, cinque e zero punti. Segnali interessanti arrivano dall’US Volley che dopo un inizio infelice di campionato nelle ultime settimane si è fatto sotto ottenendo importanti risultati. US Volley che sarà ospite dell’Edil Futura nella prossima giornata.
Prestazione sicuramente non positiva da parte delle atlete di mister Nino Tribuna, il potenziale espresso contro la Cegap è rimasto solo un bel ricordo questa settimana, adesso si lavorerà per la prossima delicata partita contro le ragazze dell’amico Umberto Donato.
Continua il periodo no per la Supermercati R 7 nel campionato di seconda div. Dopo un avvincente avvio di stagione per la squadra di Comparetto, da qualche settimana non riesce più a giocare con la stessa lucidità di prima. Al primo set mister Comparetto guida la propria squadra alla vittoria del set senza troppo patire, poi però, il sestetto va allo sbando concedendo tre set abbastanza facili al Maremonti.
Altra partita da dimenticare per il team ficarazzese di seconda div. che nel prossimo impegno deve affrontare una sfida non facile contro le normanne del Cefalù Volley.
Se la seconda div. va in panne l’Under 16, invece, va lanciata nel prosieguo del torneo. Ultima vittima è la Nova Volley di Bagheria che nonostante una bella prestazione non riesce a scombinare la squadra di mister Comparetto che vince una bella sfida per 3 a 1. Adesso ultimo impegno contro la Pomar’s dopo di che si va alle fasi successive del torneo di Under 16.


Articoli correlati

About Redazione