La Giovanile di calcio a 5 eliminata ai quarti di finale.

Come nella stagione scorsa, anche quest’anno la corsa della Giovanile Ficarazzi si ferma alle fasi eliminatorie del campionato di Serie D. A seguito del doppio pareggio con cui si sono concluse le gare di andata e ritorno del quarto di finale, si sono resi necessari i tiri di rigore che hanno visto prevalere la compagine del Capaci Football.
A differenza dell’andata, nella quale il Ficarazzi era rimasto per quasi tutta la gara in vantaggio per poi essere fortemente penalizzata dall’arbitraggio, questa di ritorno è stata una gara molto tirata con il risultato sempre in bilico. Nei minuti finali, i nostri trovavano il gol del 5-4 con Totò Calatabiano, ma venivano raggiunti subito dopo dagli avversari, decretando così i calci di rigore. Nella roulette russa dei penalty non è bastato un Emanuele Di Bartolo in gran forma, che dopo un inizio all’insegna degli errori aveva tenuto viva la speranza fino al sesto tiro, dove ha avuto la meglio la squadra ospite.
Grande delusione nel gruppo e volti scuri a fine gara per un sogno andato in fumo, ma la speranza è che tutti questi episodi possano trasformarsi in esperienza per le stagioni a venire, non c’è alcun dubbio infatti che il progetto della Giovanile Ficarazzi nel calcio a 5 resta solido e promettente.

Giovanile Ficarazzi – Capaci Football: 5-5 (7-8 ai rig.)
Marcatori: Bellanca, Leto, Tripoli, Pisciotta, Calatabiano
Dal dischetto: Zito, Tripoli

Articolo tratto dal sito ufficiale della squadra.



Articoli correlati

About Redazione