Nel sondaggio i furbetti non pagano.

(Articolo e immagini di Emanuele Tribuna) La redazione di Ficarazzi Blog ha appena terminato il controllo degli indirizzi IP riguardandi la votazione del sondaggio per il quale molti utenti hanno fatto delle segnalazioni di anomalie negli ultimi giorni . Pertanto sia noi e sia gli amici di Ficarazzi.eu abbiamo deciso di rettificare i risultati del sondaggio togliendo i voti provenienti da IP identici. Pertanto copiamo integralmente modificando i voti l’aticolo di ficarazzi.eu
“Quando abbiamo lanciato il sondaggio sui candidati a sindaco abbiamo scelto che il tutto rimanesse anonimo. Cioè noi non volevamo che l’anonimato fosse violato e abbiamo solo registrato l’indirizzo IP del votante e imposto che con un Ip si potesse esprimere solo un voto. Chi si sente furbetto ha pensato bene di aggirare questo limite votando in successione utilizzando un range di Ip diverso solo di un numero. Cosi facendo aveva la possibilità di votare molte volte lo stesso candidato. Abbiamo deciso di rivedere il logs del sondaggio e di togliere tutti i voti dati in breve successione. E’ solo un problema tecnico di difficile comprensione ma chi lo ha utilizzato sa bene di che cosa sto parlando. Continua l’invito a votare il sondaggio liberamente e sempre anonimamente, io nel mio piccolo, cercherò di mantenere sotto controllo i voti anomali.”
Ringraziamo quanti hanno segnalato il problema e ci hanno permesso di controllare il tutto (non pensavamo si arrivasse a tanto)
Ecco i voti tolti ad ogni candidato:
Salvatore Bisconti: – 156 voti
Macchiarella Pino: -11 voti
Martorana Paolo: -109 voti
Trizzino Ino: -119 voti
Tolto dal sondaggio Rammacca non più candidato a sindaco e che aveva 0 voti:
Ecco i file del log dei voti tolti: clicca qui



Articoli correlati

About Redazione