Riprendono i lavori della barriera frangiflutti ad Aspra

Bagheria –  Terminate le cause che avevano determinato la sospensione del cantiere, il 7 marzo scorso il responsabile unico del procedimento Onofrio Lisuzzo e il direttore dei lavori Elio Ciralli, alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici, Piero Tornatore, hanno dato l’ordine per la ripresa dei lavori per la realizzazione della scogliera frangiflutti che proteggerà lo scaro storico di Aspra.
La ditta Tao.Mar. Srl, su disposizione del direttore dei lavori, si è quindi attivata presso il cantiere di prefabbricazione in contrada Monaco per completare la produzione degli speciali massi esapodi che saranno presto messi in opera,( si inizierà la posa verso fine Marzo), per costruire la scogliera sormontabile, dopo che la costruzione della scogliera soffolta è stata ultimata a ottobre scorso .
“I lavori è prevedibile saranno ultimati prima dell’inizio della prossima stagione estiva – dichiarano tecnici e l’assessore Tornatore – finalmente aggiunge il titolare dei Lavori Pubblici si darà fine all’annoso problema che riguardava i pescatori di Aspra e tutti i cittadini per la posa delle barche quando il mare è mosso con l’occupazione anche di parte della strada”. (Articolo tratto da http://www.bagheriaweb.net)



Articoli correlati

About Redazione