Tutti insieme al Planetario di Villa Filippina a vedere Marte

(Carmelo Pantano)Sabato 10 e domenica 11 marzo,Marte il pianeta rossa torna ad esibirsi nei nostri cieli. Un evento atteso dagli appassionati di astronomia. In queste due sere di questo week end Marte si troverà a circa 100 milioni di chilometri di distanza dalla Terra, il Planetario di Villa Filippina a Palermo sarà aperto al pubblico per le due serate (sabato 10 e domenica 11 marzo) dalle 18 alle 22.
Durante lo svolgimento delle due serate un programma ricco di attività aventi come tema il pianeta rosso.
Attraverso l’ausilio di telescopi posizionati negli spazi esterni dell’Osservatorio Astronomico di Villa Filippina gli spettatori, muniti di macchine fotografiche, potranno riprendere direttamente al fuoco del telescopio il pianeta eccezionalmente visibile nel suo punto più vicino alla Terra.

Inoltre in queste dur sere insieme a Marte si potrà scorgere anche Saturno, Mercurio, Giove e Venere. Speriamo che le condizioni metereologiche accompagnino i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni vi consigliamo di visitare il sito del planetario di Villa Filippina al seguente indirizzo www.planetariovillafilippina.com.



Articoli correlati

About Redazione