Estate Ficarazzese…… Un successo di spettatori per l’Opera dei Pupi

Si è svolto ieri sera nella spendida cornice di Piazza Padre Pio , lo spettacolo che ha visto protagonisti “L’opera dei Pupi” della compagnia Enzo Mancuso . Un modo per conoscere la storia dei Paladini di Francia nella tradizione popolare del Teatro dei Pupi Siciliani.

Lo spettacolo voluto dall’Assessore allo sport turismo e spettacolo Salvatore Rammacca ha riscosso il successo che ci aspettavamo. Infatti la piazza era piena di bambini che si sono divertiti come i matti a vedere uno spettacolo d’altri tempi .

Ma non solo i bambini si sono divertiti , anche i grandi hanno interagito con lo spettacolo quanto il nostro pupo compaesano chiede al pubblico un po di tifo ecco che grandi e bambini si uniscono in coro per tifare la marionetta sicula al cospetto del turco Mariano.

Anche io presente alla manifestazione mi sono divertito come non facevo da molto tempo e con me ho portato anche le mie due bambine che non solo si sono divertite ma al rientro la curiosità della storia narrata con le marionette ha fatto nascere in loro la curiosità di sapere di piu’.

Ho avuto modo di intervistare Enzo Mancuso dopo lo spettacolo che non ha fatto altro che oltre a ricordare l’importanza delle tradizioni popolari come pupi, carretti e altro , ha voluto ringraziare l’assessore Rammacca per aver permesso e voluto lo spettacolo. Speriamo che di queste manifestazione ci ne siano ancora , è stato bello vedere piazza Padre Pio gremita di gente.



Articoli correlati

About Redazione