Seconda sconfitta consecutiva per il Ficarazzi calcio a 5.

Ancora una volta l’ingenuità punisce i ragazzi di mister La Targia,ieri infatti al centro sportivo di ficarazzi si e’ assistito ad un match dominato per i primi 20 minuti dai padroni di casa,con conclusioni e azioni molto veloci che hanno messo in serie difficoltà il Real calcio, ma che ha avuto la fortuna e la bravura di un Gaetano Di Salvo in versione Buffon, e quando non ci arrivava lui c’erano i pali a mettersi di mezzo!!!
Ma si sa il calcio e’ anche questo,infatti non giustifichiamo la prova dei ragazzi negli ultimi 5 minuti del primo tempo dove subiscono 3 gol,uno in mischia con una sfortunata deviazione,e due in contropiede grazie al solito e grande amico Paolo Riesi.
Il secondo tempo inizia nel segno di un pressing alto da parte del Ficarazzi,ma puntualmente gli attacchi vengono neutralizzati da Di Salvo e sui capovolgimenti di fronte il Real Calcio non sbaglia,si arriva infatti ad un passivo di 0-6!!!
Troppo esperti Peppe Speciale,Riesi,Fricano etc etc per i giovani ma volenterosi ragazzi,siamo sicuri che cresceranno e che si toglieranno belle soddisfazioni.
Le reti della giornata sono state siglate da Buccafusca e dal solito guerriero Leto.
Queste le parole di mister La Targia a fine gara:
Oggi eravamo molto vogliosi di fare risultato,ma purtroppo non ci siamo riusciti per via di alcune situazioni o episodi durante la gara,basti pensare che dopo tutte le grandi parate di Di Salvo siamo arrivati anche a tiro libero,e Leto ha colpito il palo con il portiere immobile!!!
Sono sicuro che uscire da questa crisi presto e tutti insieme,i ragazzi sono uniti e durante la settimana lavorano intensamente e con molta dedizione,non capisco cosa succede il sabato,forse l’emozione delle partite o la paura di sbagliare tradisce sempre i miei ragazzi.
Io dico sempre che il sabato dobbiamo scendere in campo per divertirci,perchè è questo lo spirito con cui dobbiamo affrontare il campionato,e senza avere la paura di sbagliare…..il calcio è un gioco.



Articoli correlati

About Redazione