Carmen Villalba, in giro per il mondo il suo ultimo singolo “Movida”

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Carmen Villalba questa estate durante la presentazione del Festival del Mediterraneo dove insieme a Enzo Maggiore di Radio Planet Music faceva la presentatrice.

Ebbene si nasce in Sicilia ma il cognome ci richiama subito a quelle che sono le sue origini, spagnole da parte paterna.

Ha iniziato la sua carriera giovanissima partecipando a molti concorsi regionali. Vince diversi premi e diventa protagonista indiscussa delle piazze siciliane con la sua voce dal timbro caldo e vibrante, frutto di numerosi anni di studio di tecnica vocale che le permettono di spaziare nei vari generi musicali con una sorprendente versatilità.

Carmen ama moltissimo la sua Sicilia e tale è l’affezione che sviluppa tutte le sue doti artistiche nella terra del sole.

A pochissimo tempo dall’uscita del suo ultimo singolo “Movida”, in programmazione nelle principali emittenti radiofoniche in Francia – Belgio – America Latina, noi di Ficarazzi Blog l’abbiamo intervistata per voi.

Partiamo dalle tue origini artistiche, quando hai iniziato a interessarti alla musica?

“Da sempre! Credo che la passione per la musica sia nata con me!”

Cos’è la musica per te?

La musica per me é VITA! Riesce a regalarmi emozioni uniche!

Raccontaci un po’ del tuo percorso artistico?

Ho iniziato partecipando ai vari concorsi canori.  Prima provinciali,poi regionali,per poi approdare a quelli nazionali. Grazie a questi sono riuscita a salire per la prima volta su un palco e a superare la mia enorme timidezza! Seguirono poi le serate nei locali,nelle piazze e finalmente i primi progetti discografici.

Raggiungere un proprio stile e identità, quanto è importante per un cantante?

Fondamentale! Anche se a volte il proprio stile e la propria identità la si può ben definire nel tempo.

Cosa suscita in te una canzone mentre la canti?

Mi fa vibrare l’anima. Se si tratta di un brano allegro mi trasmette buon umore e mi regala delle belle sensazioni!

Per te è importante il testo di una canzone? E se si quanto?

Tanto! Probabilmente perché anch’io scrivo testié la prima cosa che richiama la mia attenzione. Un brano oltre ad avere una bella melodia deve raccontare qualcosa.

A Settembre sei stata ospite del Sal Palmeri’s New York Italian Music Festival che si è svolto a Broadway presso il Sofia Downstairs Theatre cosa hai provato?

É stata un’ emozione indescrivibile! Ho trovato un pubblico meraviglioso che mi ha accolto con immenso affetto e stima. Cantare su un palco così importante non é una cosa che capita tutti i giorni ed io sinceramente non aspettavo potesse accadere proprio a me. Le cose inaspettate ti regalano sempre emozioni indimenticabili.

Parlaci del tuo ultimo singolo “Movida”

Movida é sicuramente stato un salto di qualità. Mi ha dato la possibilità di essere conosciuta a livello internazionale. Tutt’oggi é trasmessa da oltre 40 radio francesi e nn solo…anche Canada,Belgio,Svizzera… Sono stata presente per la prima volta nella classifica di itunes. Tante belle soddisfazioni!

Merito di tutte le persone che hanno lavorato al progetto,tra queste la produzione artistica curata da Enrico Palmosi (produttore artistico dei Modà) e Sabatino Salvati,che ha dato sicuramente quel tocco che mancava nelle mie produzioni precedenti.

Ora però vi ricordo che é uscito il mio nuovo singolo “Guarda come ballano” e che trovate il video su youtube o su www.carmenvillalba.it Se vi fa piacere potete acquistare il brano in tutti gli store digitali!  Un bacio a tutti e grazie a Carmelo per questa intervista!



Articoli correlati

About Redazione