FICARAZZI A TESTA ALTA AL PALAORETO.

Dire che la Mabbonath è la squadra più forte del girone e quindi la favorita per vincere il campionato lo sapevamo tutti,ma ieri al Palaoreto la capolista è andata non poco in difficoltà contro i ragazzi di mister La Targia,molto volenterosi e vogliosi di fare bella figura in un palcoscenico importante come quello del Palaoreto,e davanti a gente molto esperta del settore.
Basta pensare al risultato del primo tempo (0-0) per capire la grinta e il sacrificio che i nostri ragazzi hanno messo in campo,chiudendo tutti i varchi e rischiando solo in due occasioni bene neutralizzate da Vitale.
Nel primo tempo però ce anche il tempo per registrare l’espulsione (ASSURDA E INGIUSTA) di Leto che in un intervento in scivolata da dietro,prendendo tra l’altro la palla,atterra anche Allegra e viene cosi cacciato dall’arbitro (…) con il rosso diretto tra lo stupore di tutti,avversari compresi!!!
Il secondo tempo inizia con il solito possesso palla della Mabbonath e i ragazzi sempre impegnati a chiudersi dietro la linea della palla aspettando il momento giusto per ripartire.
Mister Giarrusso mischia più volte le carte effettuando continui cambi per trovare l’assetto giusto per sfondare il fortino ficarazzese che oggi non ne vuole sapere di lasciare varchi,e infatti il gol del vantaggio nero-verde arriva dalla trequarti laterale con una sponda dietro per il bomber Allegra (protagonista assoluto) che di punta fa partire un missile che si insacca all’incrocio dei pali.
M a i ragazzi oggi hanno un cuore d’oro e polmoni d’acciaio,e non si abbattono e piano piano cominciano ad affacciarsi alla porta di Federico che con due interventi prodigiosi (uno con la faccia) salva il risultato.
Al 15′ circa arriva il 2-0.
Su un azione nostra di contropiede ben chiusa da Gallo otteniamo un calcio d’angolo evidentissimo che addirittura fa schierare anche i giocatori della Mabbonath in posizione di difesa,ma l’arbitro non si sa per quale motivo assegna la rimessa,Federico (…) lancia il solo Allegra a tu per tu con VItale per il raddoppio.
Due minuti dopo è il solito Buccafusca a metterla dentro con una triangolazione con Bonura e Ciaramitaro degna del vero calcio a 5,è il gol del 2-1 che ridà forza ai ragazzi,ma pochi istanti dopo con un tiro dalla distanza di Allegra respinto da Vitale trova il 3-1 su un rimpallo favorevole su Di Simone.
A dieci minuti dal termine arriva prima la conclusione di Bonura,deviata sul palo da Federico,poi il 3-2 su autorete di Nastro che per anticipare Buccafusca sul secondo palo devia in rete.
Mancano 3 minuti e i ragazzi credono nell’impresa di portare via almeno un punto che meriterebbero per la prestazione fatta,ma ci pensa il direttore di gara a completare la giornata: rimessa dal fondo per il Ficarazzi,mister La Targia chiama il time out per schierare il portiere di movimento,ma l’arbitro cosi come nel calcio d’angolo urla di giocare facendo letteralmente impazzire tutti portiere compreso che lancia il pallone,con due ragazzi che si stavano avvicinando la panchina,la Mabbonath conquista palla e con un solo passaggio è davanti a Vitale per il 4-2 finale.
Nel minuto finale i ragazzi provano ad accorciare ulteriormente il risultato col portiere di movimento non impensierendo gli avversari che aspettano solo il fischio finale e scrivere altri 3 punti importanti,vista la partita di oggi,per la classifica che la vede sempre più capolista solitaria.
Il commento a fine gara di Mister La Targia:

Siamo contenti della prestazione fornita,sapevamo che oggi avevamo un avversario superiore,però visto come si e’ svolta la gara e gli evidenti episodi che ci hanno condannato rimane il rammarico,credo,anzi sono sicuro che la Mabbonath del mio amico presidente Nicastro non abbia bisogno di nessun arbitro che venga a fare il protagonista per vincere questo campionato,che gli auguriamo di vincere fin dalla prima giornata vista la nostra amicizia e visto quello che la Mabbonath ha fatto in questi anni in questo sport,e quindi merita davvero la promozione.
Faccio i complimenti ai miei ragazzi che da tre partita hanno una forma brillante come non avevamo invece all’andata,forse per questo ci troviamo in questa posizione, dovevamo uscire questa voglia e questo carattere molto tempo fa,speriamo non sia troppo tardi.
Fanno piacere i complimenti dei presenti oggi al Palaoreto ,da parte di gente che ha fatto la storia di questo sport come Giarrusso,Ragonese, Zapparata e altri che non conosco purtroppo,come mi dispiace però anche sentire che ce stata una persona che ci ha definiti con una brutta parola,e credo che non ce la meritiamo visto il rispetto che portiamo a questa società, dicendo che il casino creato dall’arbitro e a fine gara era colpa della mabbonath che non ci aveva fatto almeno dieci gol a questi etc etc.
Peccato sentire queste parole,perche a fine gara i miei ragazzi hanno salutato e stretto la mano a tutti i ragazzi della Mabbonath uscendo anche ridendo e scherzando,ma è una parentesi che chiudo subito,perche per noi non è successo nulla.
Un abbraccio sincero e di cuore al presidente Nicastro,all’amico Cristian Cottone e ai molti amici calciatori di questa società.

Carmelo Pantano



Articoli correlati

About Redazione