King Artur neo Campione Italiano al Sardinia Winner


Premiazione al Sardinia Winner 2013

Si è svolto in questo fine settimana il Sardinia Winner 2013, una esposizione canina che ha visto la partecipazione di moltissimi cani provenienti da tutta l’italia e anche da fuori. E’ proprio in questa occasione che oltre a vincere proprio il concorso appena svoltosi a Sassari è stato proclamato campione d’Italia un Dogue de bordeaux di nome King Artur.

Fino a qui niente di particolare , ma la vera notizia è che il cane in questione proviene da un allevamento a noi ficarazzesi molto vicino, infatti King Artur in neo campione italiano è stato addestrato e cresciuto presso l’allevamento “Patinella” in Contrada Cannita.  Proprio cosi l’allevamento “dogue de bordeaux” nato dalla passione di Salvo Patinella.

King Artur ha avuto diversi riconoscimenti fino ad ora infatti è stato già giovane campione italiano, giovane campione del mediterraneo , vincitore del Sardinia winner 2013 e neo campione italiano e ha fatto il ring d’onore facendo 4 a saint tropez in francia in classe giovani nel 2010 dove c’erano 31 dogue de bordeaux provenienti da tutto il mondo.

Un orgoglio per Salvatore Patinella il cui amore per i Dogue comincia nel 1996 acquistando il primo Dogue, Les Premieres Amours Brian, cane discreto, ma con un carattere dolce, caratteristica dei Dogue. Dopo l’esperienza con Les Premieres Amours Brian, Salvo Patinella acquista una femmina Arpadazi Vezer Baby, quasi Campionessa Italiana.

Con questi due cani nasce il piccolo allevamento di Dogue de Bordeaux dei Cutinelli. Da Les Premieres Amours Brian nacque Aramis il Moschettiere, vicinissimo a diventare Campione Italiano, titolo poi sfuggito a causa di un grave incidente al ginocchio sinistro che lo cotrinse a ritirarsi prematuramente .

Nel 2005 Salvo Patinella incontra Salvo Guido che entra a far parte dell’allevamento introducendo alcune importanti novità. Vengono acquistati Hella of Fella from Michel (Campionessa Italiana) e White Bull Dog Nike (figlia di White Bull Dog Gemini).

Successivamente l’allevamento prese il nome de “I Dogue de Bordeaux di Casa Patinella”. Salvo Patinella ha fatto della loro passione per questi cani, una vera e propria missione, allevandoli con amore e serietà.



Articoli correlati

About Redazione