“Un Nuovo Giorno” Angelo Maugeri ficarazzese in Tour con Radio Italia

E si è proprio così, Angelo Maugeri , che ha vissuto la sua infanzia nel nostro paese è ora in tour con il suo nuovo singolo con Radio Italia Tour 2013. Visitando il suo sito internet vi diamo notizie su  di lui per chi ancora non lo conoscesse.

Angelo Maugeri classe ‘84 nasce a Palermo ma vive i primi 12 anni della sua vita a Ficarazzi paesino limitrofe del capoluogo Siculo. Dopo un’infanzia difficile caratterizzata da vari problemi familiari che stravolgono la sua vita si trasferisce a Piacenza dove si diploma come Perito Agrario. Le situazioni passate prendono il sopravvento nella mente di Angelo all’età di 15 anni da trovarsi nel bivio fra la vita o la morte fino a quando i suoi pensieri si rivolgono alla nonna materna e a tutti i sacrifici da lei fatti per poter dare al nipote un’educazione cristiana con ottimi valori. Così nell’Agosto del 1999 Angelo decide di riporre ogni suo problema nella fede in Dio e dopo questo passo la sua vita cambia radicalmente.

Nello stesso anno quasi per gioco, nonostante già da piccolo i genitori lo descrivono come “un continuo cantare”, prende per mano una vecchia chitarra regalatagli da un amico di famiglia e decide d’imparare da autodidatta lo strumento…è da quel momento che inizia a scrivere i primi brani ed esprime sovente il desiderio di iniziare a lavorare a pieno ritmo nella musica.

Nel 2004 studia canto “metodo Lorena Scaccia” nella Bergamasca e successivamente si iscrive all’Accademia “Lizard” di Milano per diventare docente abiliato in chitarra sotto gli insegnamenti del noto Osvaldo Di Dio.

Dal 2005 Angelo lavora a tempo pieno nella Musica con all’attivo otto produzioni discografiche nella Christian Music Contemporary, firmate dall’etichetta discografica Cantieri Sonori, e varie collaborazioni importanti con artisti comeMassimo Di Cataldo, Silvia Aprile, Andrè, Hillsong London, Diante Do Trono, Valentina Persia e Shoek. Ha prodotto vari videoclip lavorando con registi del calibro di Sergio MascheroniLillo Sorce.

Nel 20052007 Angelo si piazza al terzo posto nel Festival “Arte Controcorrente” di Pescara con i brani “Ora ho capito il Tuo amore” e “Sempre di più″.

Nel 2008 vince il premio “Giuria Popolare” della quinta edizione del “Sabaoth Festival” al PalaLido di Milano.

Nel 2009 viene prodotto dall’associazione “Gocce D’Amore” il suo primo album di Angelo in Spagnolo dal titolo “Me rindo a Ti” distribuito in Sud-America.

Fra i vari Tour in questi anni Angelo ha toccato le maggiori città Italiane, Svizzere ed anche un bellissimo Tour di quattro date a Londra.
Da segnalare fra i Live più importanti “SOS per la vita” nel 2010 in Piazza Duomo a Milano organizzato dal noto calciatore Kakà davanti a 15mila persone ed il concerto al “Globo” (uno dei centri commerciali più grandi Italiani).

Nel Febbraio 2011 viene prodotto dall’etichetta “Cantieri Sonori” di Marco Canigiula il quinto album dal titolo “Aveva Ragione”. Nello stesso anno Angelo scrive e compone “Sei speciale” un singolo dell’album di Neks (finalista Sanremo Giovani e Amici di Maria De Filippi) distribuito dalla Edel, mentre “Sono un calciatore” diventa la colonna sonora degli “Atleti di Cristo” in Italia e firma gli album degli emergenti PdF WorshipSephora come produttore artistico con la sua etichetta AM Production.

Nel Gennaio 2012 Angelo viene ammesso alle selezioni finali di Sanremo Giovani con il brano “Nel suo nome“.
Nello stesso anno lancia sulla piattaforma digitale di iTunes una raccolta dei suoi brani più celebri con un “The Best of“.

Nel Gennaio 2013 esce col nuovo videoclip “Un nuovo giorno” che con le sue quarantamila visualizzazioni in poche settimane viene trasmesso da Mediaset su Italia2.

A Febbraio viene prodotto il suo sesto album “Un nuovo giorno” con i due singoli “Un nuovo giorno” e “Mentre mi colori dentro” che vengono inseriti nella nota Compilation “Hit Mania Championship” distribuita dalla Universal Music con una tiratura di 100000 copie in tutti i negozi di musica e autogrill.

A Marzo suona all’ “Old Fashion” portando la sua musica nel noto locale della movida milanese e partecipa a varie trasmissioni televisive fra cui “da zero a cento” condotta da Roberto Salvini per TelereporterOdeon Tv.

Da Aprile è impegnato nel Tour di Radio Italia “Anni 60″ che lo vedrà salire nelle più grandi piazze italiane insieme ai Big della Musica Italiana, nello stesso mese vince le selezioni di “Castrocaro” a Milano ed il “Premio Franco Reitano” con il singolo “Un nuovo giorno”.

Nel mese di Maggio invece si apre il suo “European Tour 2013” in Germania dove tocca sette città e porta la sua musica oltre confine.

A Giugno partecipa al “FestiNapoli” con Luis Palau sul lungo mare Partenopeo e all’Arena Civica di Milano nell’evento “Area G“ due grandi eventi nazionali che hanno raccolto migliaia di persone a seguito, nello stesso mese accede alle finali del “Faenza Pop Festival.”

A Luglio invece suona nel famoso locale di Milano “Legend Club” durante un evento organizzato da Canale Italia e nello stesso mese va in Tour con Radio Cuore ad aprire il concerto di Fiordaliso nella tappa di Ostia Lido.

Angelo Maugeri oggi è docente in chitarra acustica e canto moderno presso l’accademia “Musicarte” di Lodi ed è impegnato insieme alla “Maugeri’s Band” nel suo “Un nuovo giorno Tour” che lo vedrà impegnato in tutta Italia e nelle maggiori capitali Europee.



Articoli correlati

About Redazione