Esodo di ferragosto, l’Anas lancia una campagna per viaggiare “spensierati e informati”

Predisposto dall’Anas un piano gestione esodo in previsione degli spostamenti dei prossimi giorni. Secondo una stima, effettuata dagli uffici dello stesso ente, ad utilizzare l’automobile per le proprie vacanze saranno il 64% degli italiani.
Ecco perché Pietro Ciucci, amministratore unico Anas, lancia la campagna “Il collegamento diretto tra te e le tue vacanze”. Attraverso il numero verde, radio, twitter, sito, web tv e App ogni viaggiatore può essere informato sulle condizioni di percorribilità del tratto autostradale sulla quale intende viaggiare. Il tutto in tempo reale e con tutti i mezzi di comunicazione. “Inoltre- dichiara Ciucci- per agevolare ulteriormente gli spostamenti, l’Anas prevede la rimozione di tutti i cantieri attivi sulla rete stradale ed autostradale”.Un piano ad hoc è stato studiato, invece, per la nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tratto particolarmente temuto a causa dei continui cantieri.

Questi i contatti per viaggiare sempre informati: Numero Unico 841.148, attivo senza digitare alcun prefisso, attivo 7 giorni su 7, compresi i festivi, 24 ore su 24 – dalle 8.00 alle 20.00 attraverso un servizio di Contact Center e dalle 20.00 alle 8.00 attraverso una segreteria telefonica; sito www.stradeanas.it oppure www.lestradedellinformazione.it; indirizzo web vai.stradeanas.it.
Il servizio è disponibile, gratuitamente, anche per tablet e smartphone, sia per piattaforma Apple (iPhone e iPad) che Android in “Apple store” e in “Google play”, con il nome di VAI ANAS PLUS; Numero Verde A3 800.290.092; twitter dell’Anas @stradeanas e infine www.stradeanas.tv, un vero canale “all news” sulla viabilità, fruibile da Pc, Mac, smartphone e tablet.



 

Articoli correlati

About Redazione