Procalcio: Antonino Roccaforte sarà il nuovo tecnico.

E’ ufficiale. Antonino Roccaforte sarà il nuovo tecnico degli Allievi Regionali Sperimentali dell’Equipe Procalcio per la stagione 2013 – 2014 . Antonino Roccaforte, al secolo Nino, classe ’62, alle nostre latitudini non ha bisogno di presentazioni. Nasce calcisticamente tra le fila della Polisportiva Ficarazzi, cominciando a muovere i primissimi passi nelle giovanili, per poi approdare in I° Categoria con la stessa società (Altri tempi…belli… ma ahimè altri tempi). Finita l’esperienza con la compagine casalinga,si trasferisce al Vittoria allora militante in C2 (attuale II° Divisione), Montalbo di Siniscola (NU) Interregionale, Bagheria (PA) Interregionale, Ragusa Interregionale.
Conclusa la carriera da calciatore, comincia a pensare di trasferire l’esperienza, maturata sui campi di gioco, ai più giovani.
Per questo motivo, si rimette in gioco e acquisisce il Patentino di qualifica “Allenatore Giovani Calciatori” (F.I.G.C. settore tecnico) Uefa B. Da Tecnico inanella una serie positiva di successi con le seguenti società:”Polisportiva Artemio Franchi (Settore giovanile e I° Categoria), Villabate (Allievi Regionali), Aspra (Giovanissimi Regionali), Pro Calcio Ficarazzi (Giovanissimi Regionali), Città di Bagheria (Giovanissimi). E’ inutile dire che l’Equipe Procalcio – Procalcio Ficarazzi è lieta di accogliere tra le sue fila un Tecnico preparatissimo e brillante comunicatore, che potrà con la sua verve, permettere al club l’ennesimo salto di qualità.

Nico Messina
Direttore Tecnico
Resp. Area Mkt e Comunicazione



Articoli correlati

About Redazione