Ficarazzi, è emergenza idrica.

Ficarazzi, 20 giugno 2014. – L’emergenza del settore idrico di Ficarazzi dove, a seguito del fallimento del gestore Aps, si stanno avendo diverse disservizi in quasi tutto il territorio ficarazzese .

Abbiamo chiesto al Sindaco Paolo Martorana che ci ha detto “da diversi giorni Ficarazzi vive diverse criticità legate alla fornitura idrica di competenza APS a cui tutti noi paghiamo il servizio. Tale situazione emergenziale é stata segnalata in Prefettura. Stiamo cercando di sopperire con le ns. risorse ad effettuare interventi non di ns.competenza ma in caso di mancanza di acqua questo non é possibile poiché non abbiamo risorse proprie. Nelle prossime ore vi aggiorneremo sulle evoluzioni delle problematiche. “

Nelle ultime ore diverse le segnalazioni di abitazioni senza acqua, intanto ieri a Palermo, dalle 9 alle 14 di oggi, un sit-in dei lavoratori del servizio idrico del Palermitano (ex dipendenti della società fallita Acque potabili siciliane) davanti alla sede della Provincia: senza stipendio da 4 mesi, ovvero dal trasferimento provvisorio del servizio idrico integrato in capo all’Ato.

Speriamo bene….

Articoli correlati

About Redazione