Bagheria,inaugurato monumento per il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. Presente anche il Sindaco Paolo Martorana

Palchetto d'onore della manifestazione

Questa mattina a Bagheria in piazza Cirrincione, meglio conosciuta come piazza Anime Sante è stato ricordato il bicentenario dell’arma dei carabinieri.

Per l’occasione è stato esposto il monumento commemorativo in onore dell’arma dei Carabinieri, a due secoli dalla sua Fondazione, progettato dall’architetto Vincenzo Avorio.

Molte le autorità presenti fra cui i sindaci e rappresentanti dei comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia, Marineo, Ciminna, Baucina. Presenti anche il comandane della brigata di Palermo Giuseppe Governale e il procuratore di Termini Imerese Alfredo Morvillo.

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque durante il suo intervento ha ricordato l’importanza dei carabinieri nel territorio e ha concluso dicendo: “vi ringrazio 200 volte da sindaco ma anche da semplice cittadino”.

Durante la manifestazione l’artista bagherese Carmelo Maria Carollo, ha donato al comandante Giuseppe Governale un gioiello, di sua produzione, per commemorare l’arma dei carabinieri.

Secondo il sindaco di Ficarazzi Avv. Paolo Francesco Martorana presente all’incontro “è stato motivo di raccoglimento in ricordo di uomini sacrificati dalle mafie o impegnati in missioni umanitarie e di buon auspicio al contempo. Nel loro sacrificio, spiega il sindaco di Ficarazzi, si intravede la speranza degli uomini onesti.” L’iniziativa è stata per l’amministrazione comunale di Ficarazzi momento di gratitudine all’arma, che si prodiga per la democrazia e la legalità dei popoli”

La Redazione

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione